Incredibile ma vero, iPhone 7 è stato già sbloccato, o almeno così sembra. Stando alle ultime notizie infatti lo sviluppatore, hacker e ricercatore di sicurezza italiano Luca Tedesco sarebbe riuscito ad installare Cydia sul suo nuovissimo iPhone 7 ed avrebbe postato su Twitter una foto a dimostrazione del tutto. Per cui Jailbreak iPhone 7, riuscito?
Jailbreak iPhone 7 eseguito a tempo di record
Luca Tedesco, che è già conosciuto nell’ambiente per i suo numerosi jailbreak privati ha deciso di mostrare nuovamente le sue abilità pubblicando su Twitter una foto con un iPhone 7 aggiornato ad iOS 10 con Cydia aperto e funzionante, dopo aver recentemente rilasciato un video in cui mostrava il jailbreak sul suo iPad anch’esso aggiornato ad iOS 10.
obligatory cydia screenshot pic.twitter.com/peSF0kVNBh
— qwertyoruiop (@qwertyoruiopz) 21 settembre 2016
Nell’immagine si riconosce distintamente un iPhone 7 Black identificato come “iPhone 9,3” che esegue una versione di Cydia identificata come “Cydia 1.1.26 (en-us)“. Ovviamente sul web non tutti credono ad un’immagine e subito molti hanno pensato ad un uso molto saggio di Photoshop, ma conoscendo la storia e le abilità di Luca, non sembra questo il caso.
Luca non ha mai rilasciato pubblicamente nessun jailbreak o metodo, ma ha sempre dimostrato che con le giuste doti tecniche è possibile trovare delle vulnerabilità in iOS e ha sempre ribadito che questi “esperimenti” fanno parte della sua ricerca nel campo della sicurezza mobile.