Microsoft rinnova l’applicazione “Xbox One SmartGlass”

Xbox One SmartGlass

Microsoft ha, da qualche giorno, aggiornato sui dispositivi iOS e Android l’applicazione “Xbox One SmartGlass“, cambiandone innanzitutto il nome. Infatti, da oggi si chiamerà “Xbox”. La cosa che spicca di più è l’aspetto visivo, che è stato reso quasi identico a quello dei dispositivi mobile con a bordo Windows 10.

L’app Xbox One SmartGlass diventa Xbox

L’applicazione tiene connessi con tutti gli amici di gioco, mentre si è lontani dalla propria console di gioco oppure aiuta a scoprire cosa stanno facendo e a cosa stanno giocando, mentre quando si è connessi con Xbox One si può usare la tastiera dello smartphone per navigare nei vari menù.

Connettersi con amici e conoscenti adesso è più semplice, tramite ricerca amici di Facebook si possono trovare tutti quelli connessi ad Xbox. Sull’interfaccia principale adesso si controllano anche gli accessi degli amici, i messaggi e le notifiche.

Una nuova sezione “contenuti di tendenza” inoltre, permette ai giocatori di tenere il passo con ciò che è popolare su Xbox Live. Microsoft ha lanciato l’aggiornamento di 30Mb il 12 giugno, lo stesso è compatibile con Android ed iOS.

Altri contenuti che potrebbero interessarti