Non poteva mancare sul nostro sito la guida su come attivare Windows 10. Dopo una serie di tutorial sul mondo Windows 10, tra cui un articolo che spiega a tutti gli effetti le differenze tra le versioni del sistema operativo, sono arrivato a pubblicare la guida che più di altre mi è stata richiesta. Lasciamo perdere le chiacchiere e passiamo alle istruzioni vere e proprie.
Usiamo le chiavi KMS
Tutto semplice e davvero veloce, te lo prometto. Innanzitutto se ti occorre attivare Windows 10 vuol dire che: hai avuto problemi con il sistema operativo, hai avuto problemi con il computer e lo hai dovuto resettare oppure entrambe le cose.
Apri il tuo browser web preferito e vai a questo indirizzo https://official-kmspico.com, il progetto che prevede di farti attivare la versione dell’OS che hai scelto. Clicca su qualsiasi dei bottoni di Download come questo qui sotto.
Dopo aver scaricato il kit, è giunto il momento di entrare in azione. Anche in questo caso possiamo seguire la bellissima infografica, che spiega passo passo come fare, ma se l’inglese non è il tuo forte, te la spiego io nel dettaglio.
Ecco la guida in italiano dettagliata:
- Estrai il file che hai appena scaricato usando questa password 12345. Puoi Usare l’estrattore di Windows 10 oppure uno tra winzip o winrar;
- Disabilita Windows Defender, il file è sicuro tranquillo;
- Adesso installa il programma che trovi all’interno della cartella che è stata appena creata;
- Ad un certo punto dell’installazione si aprirà una finestra del tuo browser predefinito;
- Clicca sul grande bottone rosso;
- Hai terminato l’installazione ed ora il tuo Windows 10 è attivato;
- Riattiva adesso Windows Defender.
Lo sviluppatore conferma infine, che qualche volta potrebbe non funzionare alla prima prova, perciò armatevi di pazienza e riprovate.