Avete la memoria del computer piena e state cercando il tuo nuovo hard disk esterno migliore che ci sia in commercio? Volete effettuare un backup del vostro PC e avete bisogno di un disco che possa conservare tutti i vostri documenti, foto, canzoni e altro ancora? Bene, le soluzioni presenti sul mercato sono tante e molto varie, ognuna adatta alle diverse esigenze di spazio e di budget. Scegliere quella giusta, senza essere troppo esperti del settore, non è cosa facile. Per questo, vi proponiamo qui alcuni tra i migliori hard disk esterni presenti sul mercato.
Indice
Migliore hard disk esterno per Mac
Non c’è alcun dubbio sul fatto che il LaCie Porsche Design sia in assoluto il migliore hard disk esterno 2.5″ per Mac. Si tratta di un prodotto dal design minimale e raffinato, di color argento e dal peso di appena 191 grammi. A stupire sono anche le ottime caratteristiche tecniche: in primis, l’interfaccia USB 3.0 che permette di trasferire i file più velocemente di ogni altro hard disk, assicurando una velocità di trasferimento fino a 100 MB/s. Tra l’altro, questa memoria esterna è stata appositamente progettata per il suo utilizzo con il Mac e permette infatti di effettuare un backup utilizzando quello che è il software Apple integrato.
[amazon box=”B01EIP37IY”]
Migliore marca hard disk esterno
Definire la migliore marca per un hard disk esterno non è affatto facile. Samsung, Seagate, Toshiba, LaCie e molte altre ancora sono in grado di offrire proposte interessanti agli utenti. Ma la Western Digital sembra essere la migliore marca quanto a proposta di modelli di memoria esterna. Ne citiamo qui soltanto due.
[amazon bestseller=”western digital” items=”2″]
Il WD My Passport Ultra è un hard disk esterno dotato di interessanti funzionalità aggiuntive quali il supporto al backup automatico su Dropbox e un sistema di crittografia (a 256 bit) con tanto di password.
[amazon box=”B072PVMWRT”]
Il WD My Book Thunderbolt Duo è una memoria esterna che permette di archiviare anche file di grandi dimensioni a una velocità incredibile, più del doppio di una tradizionale USB 3.0.
[amazon box=”B00B97QVLA”]
Hard disk esterno più affidabile
La domanda da farsi è una a questo punto: qual è davvero l’hard disk esterno migliore per il back up del proprio computer? Se state cercando una soluzione economica ma di qualità, il Maxtor M3 è l’hard disk giusto per voi. Piccolo e compatto – con una lunghezza di appena 11 cm ed un peso di 150 grammi -, questo modello è in grado di assicurare trasferimenti di dati sicuri e veloci grazie alla dotazione di un’entrata USB 3.0.
[amazon box=”B01AJWNWWQ”]
Infine, il WD Elements Desktop è un prodotto che vale la pena menzionare per via delle ottime caratteristiche tecniche: plug-and-play su un computer Windows, adattatore CA, cavo USB in dotazione, entrata USB 3.0 per un trasferimento rapido dei dati e software di back up WD SmartWave Pro. Insomma, tutto quello di cui avete bisogno per tenere al sicuro i vostri dati.
[amazon box=”B00JT8AJZ0″]