E’ stato da poco annunciato il nuovo obiettivo Canon EF-M 28MM F/3.5 MACRO IS STM , compatibile con le fotocamere mirrorless EOS M. Compatto e leggero, l’obiettivo offre funzionalità macro, inoltre include una luce Macro Lite per la rimozione di ombre e oscurità. Con una capacità di messa a fuoco fino a 13 mm e un peso di soli 130 g, è il più leggero obiettivo macro per fotocamere mirrorless.
Nuovo obiettivo Canon per ingrandire fino a 1,2x in modalità Super Macro
L’ottica offre sia un ingrandimento che va da 1x a 1,2x in modalità Super Macro con una distanza di messa a fuoco di ben 13mm. Dotato di stabilizzatore ottico e in combinazione con la tecnologia Hybrid IS si può scattare a mano libera, senza che le vibrazioni della fotocamera compromettano la nitidezza delle foto. Diaframma circolare composto da sette lamelle per uno sfondo sfocato omogeneo e una lunghezza focale di 45 millimetri equivalenti puo essere usato come un buon fisso utilizzabile sia per ritratti che per foto di paesaggio.
Alla fine di maggio verrà rilasciata una nuova versione del firmware per EOS M3 e EOS M10, che consentirà di sfruttare a pieno le potenzialità dell’autofocus nelle riprese video con EF-M 28mm f/3.5 Macro IS STM.
Caratteristiche principali:
- Ottime riprese macro con l’esclusivo illuminatore Macro Lite incorporato
- Inquadratura ancora più ravvicinata per far emergere nuovi livelli di dettaglio
- Immagini nitidissime con Hybrid IS e l’esclusiva struttura ottica
- Design compatto ed elegante che si abbina perfettamente alla serie EOS M
- Ripresa video facile, stabile e fluida
Sarà disponibile a partire da fine Giugno al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 379,99€.