Vi ricordate quando, per trovare un indirizzo in città o per raggiungere una località sconosciuta, bisognava ricorrere a guide stradali o scomode mappe cartacee? Fortunatamente, la moderna tecnologia riesce ad aiutarci anche in questo aspetto della vita quotidiana, grazie al navigatore satellitare. Questo dispositivo tecnologico è in grado di indicarci il percorso ideale per raggiungere qualsiasi luogo, ma quali caratteristiche deve avere per aiutarci davvero? Un buon navigatore satellitare deve essere in grado di garantire non solo indicazioni stradali di qualità, ma anche facilità d’uso e versatilità. I navigatori satellitari Garmin Nuvi sono dispositivi moderni con prestazioni elevate, massima portabilità, stile e qualità, il tutto a un prezzo accessibile e commisurato alle caratteristiche.
Indice
Navigatore Garmin Nuvi
I nostri smartphone sono sempre più completi e dispongono di moltissime features per le quali, solo qualche anno fa, era necessario un diverso dispositivo. Pensiamo al reparto fotografico di cui sono dotati i moderni cellulari: a volte, rendono superfluo l’acquisto di una fotocamera. Possiamo dire la stessa cosa per le indicazioni stradali? Ci sono molti motivi per scegliere di affidarsi al navigatore Garmin Nuvi, questi sono i principali:
- Dimensioni dello schermo e visualizzazione della mappa ottimizzata – la gamma Garmin Nuvi si compone di dispositivi piccoli e sottili con uno schermo che garantisce una visibilità ottimale. Il conducente potrà visualizzare il percorso senza distogliere l’attenzione dalla strada.
- Semplicità d’uso – il navigatore Garmin Nuvi è pronto all’uso, il menu è user friendly e permette di inserire gli indirizzi in maniera semplice e precisa.
- Rapido ricalcolo del percorso – se sbagliate, il dispositivo effettuerà velocemente il ricalcolo del percorso.
- Nessun costo per il roaming dati all’estero.
- Possibilità di effettuare telefonate – se vi squilla il telefono la navigazione non verrà interrotta.
La serie Garmin Nuvi è composta da diversi modelli adatti a ogni esigenza, come il Garmin nüvi 58LM Fixed 5″, il Garmin nuvi 2599LMT-D oppure, per chi preferisce uno schermo più grande, il Garmin nüvi 67LMT Handheld/Fixed 6″
Garmin Nuvi aggiornamento mappe
Per permettere al navigatore satellitare di disporre dei dati cartografici più recenti e ottenere la massima efficienza, è consigliato un periodico aggiornamento mappe Garmin Nuvi. L’operazione è possibile con l’applicazione Garmin Express, disponibile per Windows e Mac, in poche e semplici mosse:
- avviare Garmin Express e collegare il Garmin Nuvi al computer con cavo USB.
- inserire un indirizzo email per la registrazione (opzionale)
- fare clic su salva dispositivo e su aggiornamenti, di cui troverete un elenco
- selezionare gli aggiornamenti da installare e fare clic su installa ora.
L’aggiornamento mappe Garmin Nuvi può avvenire in diversi minuti, a causa della grandezza dei files e della connessione internet.
Garmin Nuvi accessori
Come ogni dispositivo tecnologico, anche il navigatore satellitare può contare su alcuni optional, che rendono l’esperienza di utilizzo davvero completa. Gli accessori Garmin Nuvi davvero indispensabili sono:
- Caricabatterie multiplo ad alta velocità – da collegare all’uscita a 12 V, con 2 porte USB ad alta velocità
- Supporto a ventosa per il parabrezza – per visualizzare le mappe senza distrarsi dalla guida
- Dischi per cruscotto (grandi e piccoli) – da applicare sul cruscotto per far aderire il supporto a ventosa
Garmin Nuvi prezzo
[amazon bestseller=”garmin nuvi” items=”4″]