Lampada a LED con ricarica wireless: la nostra prova

Lampada a LED con ricarica wireless V-Tac

Prosegue il mio “viaggio” nel mondo della tecnologia a basso costo, ma ad alta resa. Questa volta ti parlo di un accessorio che fino a qualche mese fa per me era inutile, ora invece che è sopra il mio comodino lo trovo molto utile. Parlo di una lampada a LED con ricarica wireless da tavolo o scrivania, aggiungerei anche comodino, che ad oggi inizia ad avere una funzione all’interno della mia vita.

Io sono dell’avviso che la ricarica wireless se non adottata con strumenti di vita quotidiana non serve poi a tanto. Posizionare il telefono su di una base con un filo, è come attaccare il proprio telefono al filo stesso a mio parere, al contrario invece, in auto nel porta oggetti dotato di ricarica wireless oppure su di una scrivania con tale funzionalità, allora la cosa assume un valore totalmente differente. A quel punto si che la ricarica wireless assume importanza e diventa una caratteristica interessante da avere nel tuo smartphone. Adesso però ti lascio alla mia prova della lampada con ricarica wireless della V-tac, che ha un prezzo assolutamente convincente, la funzionalità di ricarica wireless rapida, ma forse un unico difetto, scoprilo nella recensione.

Lampada a LED con ricarica wireless rapida da scrivania, tavolo o comodino

Prendete una lampada a LED classica, di quelle che consumano pochissimo e che permette di cambiare la tipologia di luca: bianca naturale, bianca fredda oppure bianca calda ed aggiungete un tocco di tecnologia. Cosa uscirebbe fuori? No, non uno dei tanti aggeggi che troviamo per casa inutili, ma un’ottima compagna di attività notturne.

Lampada a LED con ricarica wireless V-Tac

E’ così che definirei la lampada a LED con ricarica wireless della V-Tac, che ho provato e che da qualche giorno è nella mia casa a fare bella mostra di sé sul mio comodino. Come ho già scritto, è in questi casi che ritengo la ricarica wireless rapida 3A, una caratteristica interessante dei nuovi smartphone. Perchè nel contesto tradizionale invece, la trovo una caratteristica davvero di poco conto, per non dire inutile, in fin dei conti si aggiunge un pezzo (la base di ricarica) al classico filo collegato allo smartphone.

Acquistata e messa subito sul mio comodino, permette di selezionare 3 differenti tipologie di luce: calda, fredda oppure neutra. In base alle esigenze di ognuno di noi si può scegliere e selezionare la desiderata. Basta premere il pulsante touch con l’icona della lampadina per attivare il fascio luminoso e poi con ulteriori pressioni modificare la tipologia di luce. Oltretutto si può aumentare o diminuire la potenza del fascio luminoso con i pulsanti touch, che sono posizionati ai lati del pulsante centrale. Davvero tutto facile.

Lampada a LED con ricarica wireless V-Tac
Pulsanti per attivare la lampada

Per la ricarica wireless rapida invece, basta posizionare il proprio smartphone o qualsiasi altro dispositivo che la adotta, sopra la base di ricarica contraddistinta dal logo V-Tac ben visibile e contornato da un inserto in spugna che evita di mettere a contatto il dispositivo direttamente con la plastica della lampada. Una protezione in più contro i graffi, ma soprattutto per evitare che lo smartphone scivoli o si muova inavvertitamente durante spostamenti della lampada.

Conclusione: funziona ma c’è un difetto

Come detto da qualche giorno questa lampada a LED è posizionata sul mio comodino e la utilizzo per ricaricare il mio Google Pixel 4. Sicuramente funziona per lo scopo che ha ed è oltretutto davvero veloce a ricaricare lo smartphone.

Base di ricarica con logo V-Tac e spugna anti-scivolo

Il problema, se così ci può chiamare, che mi da un po’ fastidio, è quello dello spegnimento. Infatti, per poterla spegnere non basta pigiare sul pulsante soft touch con cui si può attivare, bisogna farlo per diverse volte finché non la si spegne. In poche parole, se si decide di utilizzare la prima tipologia di luce, bisogna pigiare il pulsante altre 3 volte prima si spegnerla. Una cosa che francamente trovo inutile e poco pratica, sicuramente la pressione prolungata per poterla spegnere poteva essere una soluzione più pratica.

Detto questo la lampada con il suo potente LED ed una ricarica wireless che fa il suo dovere, è sicuramente un’ottima compagna durante la vita di tutti i giorni.

Altri contenuti che potrebbero interessarti