Penna bluetooth: una risorsa da non sottovalutare

Penna Bluetooth

La penna bluetooth è uno strumento essenziale della vita di un grafico sia amatoriale che professionale e che ama lavorare in mobilità con proprio tablet o convertibile. Tuttavia con l’aumento delle dimensioni standard degli smartphone, oramai assestate intorno ai 5.5 e i 5.7 pollici a salire, gli stylus si configurano come un valido aiuto nella vita quotidiana di ogni utente che desidera godere a pieno delle dimensioni generose del proprio dispositivo.

Pennetta per smartphone Android

Esistono numerose penne bluetooth per smartphone Android, compatibili sia con smartphone che con tablet, l’esempio più classico è una penna bluetooth universale come la seguente:

[amazon box=”B00BIBQW7K”]

Chi possiede un dispositivo della serie Galaxy Note di Samsung lo sa, una volta che si inizia a utilizzare il pennino per smartphone non si torna più indietro, basti pensare che la serie Note di Samsung nella maggior parte dei casi viene acquistata proprio per la presenza della mitica S-Pen e la sua innegabile utilità, quindi il nostro consiglio nel caso vogliate fare dello smartphone un vero e proprio strumento lavorativo a tutto tondo è quello di acquistare un Samsung Galaxy Note e usufruire delle sue potenzialità.

[amazon bestseller=”samsung note” items=”2″]

Penna bluetooth per tablet Android

Quando si parla di penne bluetooth per Android di solito ci si riferisce ai tablet, proprio perché grazie alla loro portabilità in determinati momenti possono sostituire il PC. I tablet Android rappresentano anche un’ottima scelta per chi ama disegnare ed esistono penne bluetooth specifiche per i tablet di determinate marche come Samsung e Huawei, tutti gli altri dovranno optate per una penna bluetooth universale.

[amazon box=”B0090KGT7Y”]

[amazon box=”B079NG7GSL”]

[amazon box=”B06XCT6XWJ”]

Penna bluetooth iPad

Se utilizzi un iPad sai meglio di me quanto la Apple Pencil sia indispensabile, tuttavia se non vuoi spendere così tanto per una penna bluetooth puoi acquistarne una universale compatibile e risparmiare oltre 50 euro. Ecco alcune penne bluetooth alternative per il tuo iPad:

[amazon bestseller=”Penna bluetooth ipad” items=”4″]

Altri contenuti che potrebbero interessarti