Stampanti Oki in negozio per shopping personalizzato e stampa etichette

stampanti oki

Stampanti Oki per il retail: con i nuovi dispositivi i negozi permettono shopping personalizzato e stampa etichette. Stampanti professionali non solo per uffici!

Oggi può dirsi superato il concetti delle stampanti in ufficio e basta. Ci sono luoghi di ritrovo e attività in cui clienti e utenti possono, e nell’immediato futuro forse si aspetteranno, di trovare stampanti a disposizione. Compito delle case leader nella produzioni di multifunzione moderne è sapersi adeguare alle richieste del mercato.

Un esempio in questo senso è rappresentato dalle stampanti Oki professionali: sempre più su misura per l’attività alla quale sono destinate e sempre meno riservate agli uffici nel senso stretto del termine.

Stampanti Oki Italia per il retail

I modelli di stampanti Oki per retail e attività commerciali si focalizza su quelle che possono essere le esigenze di stampa dei negozi, per personalizzare lo shopping offrendo un’esperienza unica ai clienti che, grazie anche a questa possibilità, si fidelizzano.

Le soluzioni Oki per il settore retail vanno dalle carte speciali a materiali di vario formato, per finire con l’ultima novità: l’app di realtà aumentata che fa prendere le decisioni più appropriate in poco tempo. L’obiettivo, confermato da Romano Zanon, general manager South Europe Regional Marketing Oki Europe (Italia), è puntare su quello che i dispositivi di stampa del settore retail richiedono: flessibilità e rapidità. Sono esigenze alle quali difficilmente la stampa out source riesce a rispondere per via dei suoi limiti connaturali.

Di quali stampanti Oki parliamo? I modelli pensati per questo settore sono la C800 e MC800: queste stampanti compatte permettono di realizzare micro tirature mantenendo un ingombro minimo e costi di stampa ridotti.

Altra novità in arrivo nel mondo stampanti 2019 per il labelling sarà la Serie Pro 1040 e 1050, già disponibile per prenotazione che arriverà sul mercato a gennaio prossimo.

In Italia il primo esempio di utilizzo di questi dispositivi è stato il birrificio Zion: la stampante in loco permette di creare etichette personalizzate e materiale pubblicitario per allestire i locali della birreria per eventi speciali.

Hai un negozio ma non vuoi acquistare la stampante? Una valida alternativa potrebbe essere rappresentata dal noleggio multifunzione, senza nessun investimento iniziale.

Altri contenuti che potrebbero interessarti