Le nostre guide continuano e dopo la guida su come installare Disney Plus su Smart TV LG, oggi mi voglio dedicare ad una delle app più richieste proprio dopo quella del colosso americano. Parliamo della nostrana Raiplay e che con il programma di Fiorello ha sicuramente avuto un’impennata di download. Vado dunque a non perdermi in chiacchiere e ti lascio alla guida su come scaricare Raiplay su Smart TV LG.
Indice
Scarichiamo e installiamo Raiplay da LG Content Store
Inizio con il dire che le Smart TV LG hanno un sistema operativo installato che si chiama WebOS. Grazie a questo software riusciamo ad avere sulle nostre televisioni le app che molte volte si trovano anche sugli store Android e iOS. Quali modelli sono compatibili? I TV LG webOS 3.0 4K e i modelli successivi hanno un’app dedicata: RaiPlay. Le Smart TV dotate di HbbTV e MHP sono abilitate all’accesso dai canali Rai. Per installare l’app Raiplay su WebOS devi seguire questo procedimento:
Accendi la tua TV e premi il tasto Home.
Muoviti tra le app già installate sulla tua TV ed individua LG Content Store.
Premi OK e attendi che si visualizza la pagina di LG Content Store. A questo punto dirigiti sulla schermata di riepilogo delle app.
Tra le prime app che dovresti trovare in pagina ci sarà sicuramente Raiplay, proprio perchè tra le app più scaricate. Seleziona la finestra e premi OK. Si aprirà la pagina dedicata all’app. Seleziona il pulsante Installa a sinistra attendi qualche secondo che si installi e poi lo stesso pulsante indicherà Avvia. Finito, adesso puoi goderti le puntate di Viva Raiplay direttamente sulla tua Smart TV LG.
Ulteriori informazioni da LG
Per chi non dovesse trovare l’app all’intero dello store LG può seguire le indicazioni della casa madre per scaricarla ed installarla.
- Hai verificato se il paese dei servizi è impostato su Italia?
E’ necessario impostare il paese dei servizi in modo che corrisponda al nostro paese da:
Tutte le impostazioni – Generale – Posizione – Paese dei servizi – Italia
Se il televisore è un prodotto d’ importazione, e quindi progettato per un mercato differente, potrebbe non essere possibile impostare il paese “Italia” o riuscire a utilizzare i servizi interattivi. - Hai attivato l’ MHP (per i TV fino al 2016) o l’ HbbTV (per i successivi)?
Attiva l’ MHP o l’ HbbTV, da:
Tutte le impostazioni – Canali – Avvio automatico MHP (o HbbTV, in base al televisore)
Questo è molto importante per abilitare l’ interattività.