Purtroppo la recente cronaca ha portato alla luce una problematica legata al particolare uso che si fa della musica; un paio di cuffie, preferibilmente di dimensioni generose ed uno smartphone con il quale poter ascoltare musica in streaming o scaricata isolandosi completamente dal mondo esterno. Purtroppo questo isolamento, in un contesto urbano decisamente caotico, può comportare diversi rischi, e non è dunque una pratica consigliata quella di isolarsi dal resto del mondo.
Indice
JBL Everest Elite 700: una app per cancellare il rumore
Anche per questo motivo, JBL ha introdotto sul mercato la cuffia wireless Bluetooth JBL Everest Elite 700, dotata dell’esclusiva tecnologia di cancellazione attiva e selettiva del rumore NXTGen ANC. Per la prima volta al mondo, una cuffia Bluetooth dotata di dispositivo di cancellazione dei rumori di fondo, offre la possibilità di regolare, tramite l’apposita applicazione My JBL Headphones, disponibile su Google Play e App Store, il livello di Awareness, ovvero la quantità di impulsi sonori esterni che vogliamo percepire.
Dunque, ad esempio, pur eliminando fastidiosi rumori di fondo, aumentando il livello di Awareness possiamo comunque percepire la voce di chi vuole parlare con noi.
La JBL Everest Elite 700 è inoltre una cuffia Bluetooth dalle prestazioni sonore eccelse, il top di gamma delle cuffie JBL, l’unica dotata dell’esclusiva funzionalità TruNote , che effettua la calibrazione automatica della risposta in frequenza in base alla conformazione del padiglione auricolare dell’utilizzatore.
Il protocollo Bluetooth 4.1 consente una connettività wireless stabile e priva di disturbi, sia per l’ascolto musicale che per le conversazioni telefoniche; i cuscinetti auricolari ultra-soft garantiscono una vestibilità senza precedenti sulle orecchie, e la batteria ricaricabile integrata assicura ben 15 ore di autonomia.
JBL Everest Elite 700: caratteristiche tecniche
Riepiloghiamo a questo punto tutte le ottime specifiche tecniche di questa cuffie Bluetooth dalle prestazioni davvero interessanti:
- Bluetooth 4.1
- Leggendario suono JBL Pro Audio
- Ergonomia al top
- Esclusiva tecnologia NXTGen ANC di Cancellazione Attiva del Rumore
- Calibrazione automatica del suono TruNote
- Spegnimento automatico
- App My JBL Headphones
- Microfono integrato
- 15 ore di autonomia
- Colori diponibili: nero / bianco
Le JBL Everest Elite 700 sono disponibili sullo store onlined i Kenwood e presso i migliori rivenditori di elettronica al prezzo di listino di € 279,99.