E’ così che il colosso Americano Amazon ha deciso di portarci nel futuro, rendendo smart il compito più noioso della giornata: fare la spesa. Amazon Go è il nome del progetto che verrà in principio sperimentato a Seattle per testarne l’efficacia.
Amazon Go: nasce il primo supermercato smart
Come avete potuto notare dal video esplicativo in copertina, il funzionamento di Amazon Go è piuttosto semplice, basta essere in possesso di uno smartphone e una carta di credito/prepagata associata all’account Amazon e il gioco è fatto!
L’unica cosa da ricordare è scansionare il proprio codice QR all’entrata per attivare il completamento automatico della vostra lista della spesa, che verrà “riempita” automaticamente con gli articoli da voi rimossi dai vari ripiani e scaffali, niente di più semplice!
Finchè non usciamo dal “supermercato” abbiamo la possibilità di cambiare idea tutte le volte che vogliamo e quindi di rimettere a posto dei prodotti che automaticamente verranno rimossi dalla nostra lista della spesa virtuale. Preso tutto ciò che ci serve dovremo semplicemente uscire dal negozio e l’importo totale della spesa ci verrà addebitato sulla carta associata al nostro account, niente più file alla cassa!
E’ proprio il caso di dirlo: se il progetto di Amazon dovesse rivelarsi efficace (questo solo il tempo potrà dircelo) fare la spesa sarà finalmente un piacere anche per noi maschi.