Gli smartphone di Huawei sono dispositivi mobili che vengono prodotti in Cina. Il marchio Huawei vanta una posizione di primo piano nel mercato delle telecomunicazioni in Asia e ha alle spalle una storia di più di 30 anni, essendo stato fondato nel 1987. Tuttavia, è solo a partire dal nuovo millennio che i device del colosso cinese hanno iniziato a farsi conoscere anche in Italia. Non ci è voluto molto tempo perché diventassero dei preziosi punti di riferimento per tutti i consumatori, vista la loro qualità abbinata a un consistente risparmio.
Indice
Come risparmiare sull’acquisto dei telefoni Huawei
Sul sito Scontiebuoni.it, è possibile ottenere un codice sconto Huawei per acquistare i prodotti del marchio a un prezzo ridotto, in virtù di offerte da non perdere. Attenzione, però, perché queste promozioni non durano in eterno: i codici sconto, infatti, hanno una data di scadenza, e di conseguenza devono essere utilizzati entro quel giorno. Non solo smartphone, ma anche personal computer e molti altri prodotti, come per esempio i device wearable, i tablet e i dispositivi per la domotica: sono davvero tanti gli articoli del marchio Huawei che possono essere comprati approfittando di uno dei codici sconto messi a disposizione dal portale Scontiebuoni.it. Sempre in modo gratuito, ovviamente.
Le peculiarità degli smartphone Huawei
Sono molto interessanti le specifiche tecniche di tutti gli smartphone Huawei, a prescindere dal modello che si decide di comprare. Non è un caso, d’altra parte, se numerose componenti che vengono prodotte da Huawei vengono usate anche in device mobili di altri brand. Degno di nota è anche il design. In effetti l’aspetto estetico di un telefono Huawei è molto differente rispetto a quello degli altri smartphone: non è solo una questione di stile e di linee, in quanto molto dipende anche dai materiali di composizione. Quasi tutti i telefoni di Huawei si caratterizzano per uno spessore ridotto, a maggior ragione nel caso dei modelli più recenti: si parla di qualcosa come 8 millimetri.
Perché acquistare un telefono Huawei
La scelta dei materiali che vengono utilizzati è un’altra delle ragioni più interessanti per le quali vale la pena di puntare sui prodotti del marchio Huawei. Alcuni smartphone presentano un rivestimento in alluminio, mentre altri sono caratterizzati da una copertura in vetro. In tutti i casi si può contare su colorazioni piacevoli e decisamente alla moda. Ci sono anche modelli con la parte frontale dotata di un rivestimento in vetro, le satinature sui bordi e sui lati e il resto in alluminio: insomma, un prodotto davvero di tendenza.
Non solo estetica
Ma quando si compra un device mobile non ci si può basare solo sul design: anzi, a contare è soprattutto la funzionalità. Da questo punto di vista, Huawei non ha niente da invidiare ai marchi competitor. Basti pensare, per esempio, alla durata della batteria, che offre prestazioni di tutto rispetto. Non è il principale punto di forza, in quanto la durata di carica è paragonabile a quella offerta da molti altri device mobili, ma si tratta di certo di un aspetto positivo, degno di essere preso in considerazione. Ancora, è da notare la fotocamera: anzi, sarebbe più corretto parlare delle fotocamere, visto che i modelli più recenti ne integrano più di una. Si parla di soluzioni da 13 MP, se non addirittura di più, che mettono a disposizione tra l’altro una vasta gamma di funzionalità extra, tra cui l’opportunità di registrare dei video al rallentatore.
Lo schermo di uno smartphone Huawei
Quasi tutti gli schermi degli smartphone Huawei possono vantare una risoluzione eccellente. In particolare, la risoluzione Full HD è quanto di meglio si possa desiderare per un display, per il quale – ovviamente si può sempre regolare la luminosità; questa, per altro, si riduce nel momento in cui il device viene inclinato. Infine, un ultimo dettaglio che merita l’attenzione dei potenziali acquirenti è quello relativo alla connettività: anche in questo ambito il paragone con la concorrenza è vincente, grazie alla presenza del Bluetooth e del sistema wifi, in aggiunta alla connessione dati che viene messa a disposizione dai gestori telefonici.