Come collegare entrambe le cuffie Bluetooth

Come collegare entrambe le cuffie Bluetooth

Sei da solo a casa e qualcuno sta guardando la TV, ma tu vuoi ascoltare la tua playlist preferita su Spotify a tutto volume con le tue nuove cuffie Bluetooth? Ops, non sai come collegarle? Niente di più semplice, quasi tutte le migliori cuffie bluetooth ormai si collegano allo stesso modo. Segui la nostra guida e tra qualche secondo avrai collegato le cuffie bluetooth e starai cantando a squarciagola la tua canzone preferita.

Collegare le cuffie al tuo telefono Android

Andiamo subito al dunque senza perdere altro tempo. Vai su: Impostazioni > Dispositivi Connessi > Preferenze di connessione e verifica che il Bluetooth sia attivo. Adesso prendi le cuffie e premi il pulsante di accensione. Tienilo premuto per diversi secondi, sentirai a questo punto un messaggio (in inglese o italiano) che identifica la modalità di pairing. Grazie a questa modalità le cuffie bluetooth sono pronto per essere collegate.

Riprendi il il tuo smartphone Android e nella sezione Impostazioni > Dispositivi Connessi troverai indicato il nome delle tue cuffie, come puoi vedere in questo screenshot.

Schermata dei dispositivi connessi al telefono Android

Ora puoi fare un tap sul nome delle tue cuffie ed il collegamento sarà effettuato. In questo caso come puoi capire ho collegato le mie Sony WH-CH500 al mio telefono Android, un Google Pixel 4. La tua schermata dovrebbe essere più o meno la stessa, se così non dovesse essere riprova a seguire di nuovo il procedimento. Per scrupolo controlla, tappando sul nome delle tue cuffie, i permessi concessi, dovresti avere una schermata come quella qui sotto.

Schermata di controllo connessione

Collegare le cuffie al tuo iPhone

Il discorso che abbiamo fatto sopra, vale anche se tu dovessi avere un iPhone. Accendi quindi le cuffie tenendo premuto per qualche secondo il pulsante dedicato ed attendi che un segnale acustico identifichi la modalità di pairing. Verifica a questo punto in Impostazioni – Bluetooth l’attivazione della connessione. Successivamente troverai nella parte in basso della stessa schermata l’elenco dei dispositivi a cui è possibile connettersi, tappa sul nome delle tue cuffie ed il gioco è fatto.

Hai terminato il collegamento ed ora ti puoi dedicare ad ascoltare la tua musica a tutto volume, senza distrazioni esterne. Se dovessi invece collegare la tua cassa bluetooth, puoi sempre seguire la nostra guida passo passo. Adesso non mi resta che augurarti buon ascolto!

Altri contenuti che potrebbero interessarti