E’ iniziato oggi il roll-out di Google Allo, la nuova app di messaggistica che rompe gli schemi con una serie di funzionalità inedite. Ancora non è disponibile per l’Italia, ma gli utenti Android posso già fare un giro di prova. Nel frattempo andiamo a vedere cosa è possibile fare con Allo.
Google Allo: le funzioni di rilievo
- Risposte intelligenti:
Google Allo impara il vostro stile di scrittura e vi proporrà delle risposte rapide quando ne avete più bisogno!
- Personalizzazione della chat:
Durante la chat sarà possibile inviare messaggi con caratteri (o emoji) più grandi o più piccoli semplicemente facendo strisciare il dito (verso l’alto o verso il basso) partendo dal pulsante “invio”. Inoltre avremo la possibilità di utilizzare un vasto repertorio di sticker per rendere uniche le nostre chat.
- Google Assistant:
Google Assistant renderà le nostre chat più smart. In che modo? Basterà digitare @google per chiedere al nostro assistente personale di condividere con noi le notizie dal mondo, le news sul traffico, una ricerca web e persino un video YouTube. Per il momento Google Assistant è disponibile solo in inglese ma nelle prossime settimane arriverà anche in versione italiana.
- Chat in incognito:
Nella modalità “in incognito” i messaggi sono protetti da crittografia e possiamo addirittura impostare un lasso di tempo superato il quale i messaggi si “auto-distruggeranno”, davvero comodo. Sicuramente col tempo le funzioni di Google Allo verranno estese, ma per il momento il risultato è davvero apprezzabile.