HTC Bolt: svelate le caratteristiche del nuovo dispositivo di HTC

HTC Bolt

Che HTC fosse in procinto di presentare un nuovo dispositivo lo si sapeva ma ora è arrivata la conferma ufficiale. Nelle ultime ore infatti sono trapelati numerosi leak riguardo il futuro HTC Bolt. In particolare sono trapelate delle slide dell’operatore telefonico Sprint che probabilmente venderà in esclusiva il dispositivo negli USA con il nome di HTC 10 Evo

HTC Bolt: un dispositivo dedicato alla multimedialità

HTC Bolt sarà con ogni probabilità il nuovo flagship della casa taiwanese. Sarà dotato di un display con risoluzione 2K di 5,5 pollici e avrà la certificazione IP57 che lo rende resistente alla polvere e all’acqua, anche se in minor misura rispetto ad altri concorrenti con certificazione IP67 (il primo numero si riferisce alla resistenza alla polvere, il secondo alla resistenza all’acqua). Nonostante la certificazione HTC invita a non immergere volontariamente il telefono ed a non ricaricarlo se ancora bagnato.

HTC Bolt

La fotocamera risulta essere diversa da quella di HTC 10. HTC Bolt sarà infatti, dotato di una fotocamera con sensore da 16MP f/ 2.0 e stabilizzazione ottica (OIS). La fotocamera frontale sarà invece di 8MP. I video potranno essere girati anche in 4K ed il suono sarà registrato a 24bit. Stando alle slide, il nuovo sensore fotografico dovrebbe garantire ottime performance in condizioni di scarsa luminosità. Saranno presenti inoltre, anche dei controlli avanzati per gestire a proprio piacimento la fotocamera.

HTC BoltHTC Bolt

Sul dispositivo sarà preinstallata l’app “Amazon Assistant” che facilita gli acquisti online, ma attualmente è disponibile solo negli Stati Uniti e probabilmente non sarà presente nella versione internazionale del dispositivo. HTC Bolt arriverà ovviamente con Android 7.0 Nougat personalizzato da HTC attraverso l’interfaccia HTC Sense arrivata alla versione 8.

HTC Bolt

HTC Bolt non avrà il jack audio da 3,5 mm, ma HTC fornirà in confezione le prime cuffie adattive al mondo. Gli auricolari si interfacceranno probabilmente con il dispositivo attraverso l’USB Type-C. Le cuffie hanno caratteristiche interessanti saranno infatti, dotate di uno speaker che è il 70% più grande rispetto ai concorrenti. All’interno troveremo anche la tecnologia “BoomSound Adaptive Audio“, che le adatterà al meglio ai vostri gusti musicali e al vostro udito. L’audio sarà elaborato a 24bit.

HTC Bolt

La batteria sarà di 3200 mAh con supporto alla ricarica rapida. Secondo le slide con una ricarica di mezz’ora si può avere energia per tutta la giornata, ma ovviamente siamo scettici su questi dati. Il dispositivo dovrebbe essere dotato di 3GB di Ram e 64GB di memoria interna. I rumors continuano a confermare che il processore sarà uno Snapdragon 810, che seppur ancora validissimo è un processore della passata generazione.

HTC Bolt

La presentazione di HTC Bolt dovrebbe avvenire l’11 Novembre. Ancora non si conoscono disponibilità, data di commercializzazione e prezzo.

 

Fonte

Altri contenuti che potrebbero interessarti