Huawei è in continua crescita e, dati alla mano, possiamo affermare che il brand sta spopolando non solo in Cina ma anche in Europa e in America. Il dispositivo più apprezzato dai consumatori è Huawei Mate 8, primo in classifica tra i phablet dell’azienda più venduti con oltre il 65% di vendite in più rispetto allo stesso Mate 7.
Huawei in continua crescita con un fatturato del 40% superiore rispetto allo scorso anno
L’azienda ha ottenuto molti consensi anche nei mercati più esigenti dove il focus è su dispositivi di fascia alta, basti pensare che le vendite di smartphone ammontano a 60.56 milioni con un incremento stimato del 25% di anno in anno. Queste le parole di Richard Yu, CEO di Huawei Consumer Business Group:
“Continuiamo a crescere vigorosamente nel competitivo mercato degli smartphone, a testimonianza
del costante impegno di Huawei in termini di innovazione e previsione di tendenze e di una strategia
che pone la stessa attenzione sia al mercato nazionale che a quello internazionale. Per quanto riguarda il futuro, continueremo a lavorare con i partner di settore per offrire ai consumatori eccellenti livelli di servizio e sviluppare prodotti innovativi che combinino tecnologia, qualità e stile”.
Per quanto riguarda il mercato mondiale di smartphone il colosso cinese occupa il terzo posto esattamente dopo Samsung e Apple. Il suo successo è dovuto anche al fatto che il brand continua a investire risorse marketing in diversi settori, come sport, moda e spettacolo, contribuendo ad aumentare la cosiddetta “brand awareness” e la “brand recognition” di Huawei a livello globale.
Non dimentichiamo, poi, che l’azienda vanta alcuni partner leader di mercato tra cui Leica, Swarovski, Harman Kardon, Audi, Google, Microsoft e Intel. Ciò gli consente di offrire costantemente ai consumatori le più avanzate innovazioni del settore. Basti pensare, per esempio, al top di gamma Huawei P9 Plus realizzato in collaborazione diretta con Leica.