Niantic sta lavorando a migliorie per il sistema di tracciamento dei pokémon selvatici in Pokémon Go, visto il fallimento delle “impronte”. Ebbene ecco quale sarà il sistema che verrà implementato nelle prossime release della app e sostituirà definitivamente ogni altro metodo.
Pokémon Go: ecco il sistema sostitutivo alle impronte
Example of a Nearby and Sighting on the same screen. Nearby is Pokestop proximity activated #PokemonGO pic.twitter.com/aBIrvGA0CP
— Jackson Palmer (@ummjackson) 9 agosto 2016
Nei prossimi aggiornamenti di Pokémon go il fallimentare sistema delle impronte sarà sostituito con uno più avanzato: in sintesi potremo visualizzare tutti i pokémon che è possibile trovare nei pressi di un determinato pokéstop. Scelta ponderata dato che la maggior parte dei giocatori spesso si riunisce nei pressi di uno o più pokéstop sia per utilizzare un modulo esca sia per prelevare oggetti.
Va però preso in considerazione il fatto che i giocatori nei pressi di grandi città saranno avvantaggiati da questo sistema, viceversa i giocatori che si trovano in piccoli paesi saranno inevitabilmente svantaggiati. A seguire un video che illustra il funzionamento della feature.
.@PokemonGoApp / @PokeVisionGo / @YangCLiu HERE IS A VIDEO FOR THOSE ASKING. 🙂 pic.twitter.com/wivcskufdV
— Jackson Palmer (@ummjackson) 9 agosto 2016