Il nuovo LeEco Le Pro 3 è pronto per essere commercializzato e promette di sbaragliare la concorrenza. Diamo subito uno sguardo più approfondito alle specifiche dell’ultimo top di gamma di casa LeEco.
LeEco Le Pro 3: corpo in metallo, Snapdragon 821 e 4070 mAh di autonomia
Basta dare una veloce occhiata alle specifiche tecniche per renderci conto che il nuovo LeEco Le Pro 3 è un dispositivo davvero potente, versatile e ben realizzato:
- Display: 5.5 pollici (IPS) Full HD con vetro 2.5D
- CPU: Qualcomm Snapdragon 821 (Quad-Core) – 2.35 GHz
- GPU: Adreno 530
- RAM: 4/6 GB
- Storage: 32/64/128 GB – UFS 2.0
- Camera principale: 16 MP – PDAF – Flash LED Dual Tone
- Camera anteriore: 8 MP
- Batteria: da 4070 mAh – Quick Charge 3.0
- OS: Android 6.0 Marshmallow – EUI 5.8
C’è da dire che il design non è particolarmente innovativo e riprende per molti versi quello dei suoi predecessori, manca anche il jack per le cuffie ma in fondo sapevamo che sarebbe successo. Ci viene pensare che sia un po’ anonimo, ma per il momento questa è l’unica critica possibile a un dispositivo che si adatta alle esigenze di mercato e cerca di competere con gli attuali flagship dei brand più in voga.
La versione base chiaramente sarà quella dotata di “soli” 4 GB di RAM e 32 GB di storage, si passa poi alla variante intermedia che sarà disponibile sia nella configurazione 4/64 che nella configurazione 6/64 GB rispettivamente RAM e storage. Per quanto riguarda la variante più performante, sarà caratterizzata da ben 6 GB di RAM e 128 di storage.
Per quanto riguarda le date di commercializzazione, possiamo dirvi che in Cina saranno disponibili all’acquisto a partire dalle prossime settimane ma non c’è, come sempre, nessuna notizia certa in merito alla vendita in Europa. I prezzi partono da circa 240 euro per la versione base, 270/335 circa per la versione intermedia nelle sue rispettive varianti e infine 400 euro (circa) per la versione più performante.