OnePlus 3 era forse uno dei più attesi device di quest’anno e i molti rumors trapelati ci hanno dato modo di esser pronti per il gran giorno. Nelle ultime settimane vi abbiamo fornito tutte le informazioni disponibili prima, che il nuovo top di gamma di casa OnePlus fosse presentato tra cui i vari render, la smentita dell’azienda riguardo il probabile design e le presunte specifiche. Vediamo invece ora, finalmente, tutte le informazioni ufficiali su questo dispositivo tanto discusso.
OnePlus 3: tutte le info ufficiali sul nuovo top di gamma di casa OnePlus
Scheda tecnica completa:
- SIM: Dual (Nano)
- CPU: Qualcomm Snapdragon 820 – Quad-Core (Kryo) 2x 2.2 GHz + 2x 1.6 GHz
- GPU: Adreno 530 a 600 MHz
- Display: Amoled da 5.5 pollici con risoluzione Full HD (1080×1920 pixels) e 401 ppi – Gorilla Glass 4
- RAM: 6 GB – LPDDR4
- Storage: 64 GB – UFS 2.0
- Fotocamera Principale: 16 MP (Sony IMX 298) – f/2.0
- Fotocamera Anteriore: 8 MP (Sony IMX179) – f/2.0
- Batteria: non removibile da 3000 mAh – Dash Charge (60% in 30 min.)
- Sensori: Sensore impronta digitale, sensore Hall, accelerometro, giroscopio, sensore di prossimità, sensore di luce ambiente e bussola elettronica
- Misure: 152.7 x 74.7 x 7.35 mm
- Peso: 158 grammi
- Software: Android 6.0.1 Marshmallow e OxygenOS 3.1
- Colorazioni: Graphite – Soft Gold
- Prezzo: 399 euro sul sito ufficiale
OnePlus 3 si presenta un device solido grazie al corpo interamente in alluminio (ad eccezione degli inserti in plastica per le antenne) pellicola protettiva sul display, esteticamente rispecchia quasi fedelmente i render di cui la rete era ormai satura, e il risultato non delude. Il dispositivo verrà venduto con un pellicola protettiva pre-applicata di fabbrica e con il bootloader sbloccato, ottima notizia per gli amanti del modding e mossa davvero astuta da parte di OnePlus.
Per il momento è disponibile all’acquisto solo la variante Graphite (Grey) mentre la colorazione Soft Gold sarà disponibile solamente nei prossimi giorni. Durante la presentazione non si è fatto cenno della variante del dispositivo con 4 GB di RAM di cui probabilmente sapremo di più nelle prossime settimane. Vi lasciamo ora al video introduttivo e alla galleria delle immagini.