Già da ieri abbiamo scritto riguardo alcune comunicazioni circa il blocco delle vendite di Samsung Galaxy Note 7 a causa di problemi relativi (probabilmente) alla batteria del dispositivo.
Nuova tegola per Samsung Galaxy Note 7, il lancio è rinviato ad ottobre
Ebbene, oggi arriva conferma ufficiale da parte di Samsung, tramite un comunicato giunto direttamente da Samsung ai retailer:
“Vi comunichiamo che il lancio commerciale del nuovo smartphone Galaxy Note 7 in Europa e’ stato posticipato a ottobre. Nei prossimi giorni vi faremo avere indicazioni piu’ precise sulle date esatte di commercializzazione. […]. Lunedi’ prossimo verra’ rilasciato un Global statement, a seguito del quale potremo darvi maggiori indicazioni.” si legge nella nota.
L’esclusione dalla vendita del dispositivo era già nell’aria, dopo l’episodio avvenuto in Corea dove alcuni smartphone sono esplosi durante la ricarica a causa di problemi non meglio identificati. I sospetti ricadono maggiormente sul modulo della batteria e sul sistema di ricarica rapida.
Questo dietrofront ha comunque del clamoroso e si conferma essere un grave flop della casa coreana, dopo quello dello scorso anno, quando i pennini del Note 5 causarono il blocco delle vendite dello stesso.