Terremoto nel centro Italia: fai sapere se stai bene con Facebook

Terremoto nel Centro Italia

Abbiamo saputo tutti del terremoto che ha devastato il centro Italia questa notte, radendo al suolo interi paesi e stroncando molte vite. Ebbene è arrivato il momento di utilizzare la tecnologia e i social network per uno scopo più alto di quello standard, ovvero aiutandoci l’un l’altro. Come? Ci aiuta proprio Facebook.

Terremoto centro Italia: la pagina ufficiale Facebook per far sapere se stai bene

I social network sono una risorsa importante e come tale vanno sfruttati, a questo proposito è nata la pagina ufficiale Facebook per far sapere ai propri contatti e non se state bene e se, eventualmente, abbiate notizie di persone coinvolte in questa tragedia. Lo scopo è quello di raggiungere anche i parenti e amici più lontani diffondendo speranza tra chi condivide la stessa paura: quella di aver perso un proprio caro.

Terremoto centro Italia: contatti d’emergenza e donazioni

Chiaramente questo fenomeno non si risolverà da solo e come già saprete sono molte le persone volontarie che insieme agli enti locali, aiutano le famiglie coinvolte in questo infausto evento. Per tale ragione vi segnaliamo i contatti della Croce Rossa e le informazioni necessarie per aiutare le persone in difficoltà, anche con piccole donazioni.

photo346801580062911434 (1)

Vari Hotel stanno mettendo a disposizione alcune stanze per ospitare le famiglie rimaste senza casa.

Altri organizzano una raccolta di beni primari da portare ai terremotati

14102271_10208264581187257_2509714298260021904_n

Continuiamo ad utilizzare i social per favorire la solidarietà e diffondere queste importanti informazioni.

Altri contenuti che potrebbero interessarti