E’ appena stato annunciato il nuovo Sony Xperia E5, rispetto al suo predecessore Xperia E4 risulta migliore in tutto dalla risoluzione dello schermo, alla memoria e alle prestazioni della fotocamera. Il nuovo Sony Xperia E5 ha un display da 5 pollici con risoluzione a 720p.
Sony Xperia E5: fotocamera da 13 megapixel con Autoscene
Equipaggiato di processore Mediatek MTK6735 con clock a 1.3GHz. Con 1.5GB di RAM e 16 GB di storage con la possibilità di montare una scheda micro SD (fino a 200GB) per ampliare la memoria. Il telefono è dotato di una fotocamera posteriore da 13 MP con un singolo flash LED ed una anteriore da 5MP con presenza di flash.
Altre caratteristiche sono la connettività NFC, LTE Cat.4, e ci sarà sicuramente una versione Dual-SIM. Il design E5 è senza dubbio molto elegante, nonostante sia realizzato completamente in plastica, con il pulsante di accensione posto sul lato.E ‘dotato di una batteria di 2700 mAh che permette,a detta della casa, fino a 2 giorni di autonomia. Questo Sony Xperia E5, misura 144 x 69 x 8.2 mm e pesa 147g. Il nuovo arrivato di casa Sony sarà disponibile tra qualche settimana, nei colori bianco e nero ed il prezzo di lancio dovrebbe aggirarsi intorno alle 200€.