Appena terminato il conto alla rovescia per il rilascio di Android 7.0 Nougat, ne inizia subito un altro per l’uscita del primo smartphone che monterà la nuova versione del sistema operativo mobile out of the box. Il dispositivo in questione è LG V20, il primo smartphone che al suo rilascio avrà già installata la versione più recente del sistema di Big G. Come da annunci dei giorni precedenti, LG V20 verrà ufficialmente presentato il 6 settembre, e dovremmo vederlo dal vivo già all’IFA di Berlino.
LG ci mostra alcune novità di Android 7 in un video girato con LG V20
Archiviata la delusione per gli scarsi risultati di vendite del suo top di gamma G5, LG guarda al futuro: l’attenzione dunque si sposta sull’ultimo nato della serie V, successore dell’ottimo V10, forse l’unico tra gli ultimi dispositivi della casa coreana in grado di raccogliere quanto di buono fatto con il G4.

A pochi giorni dalla presentazione, LG ha pubblicato sul suo account Twitter statunitense un breve teaser a tema culinario con alcune novità di Nougat; il tutto, appunto, girato con un LG V20. Con l’occasione, oltre a rimarcare che il dispositivo sarà il primo non-Nexus ad avere Android 7, ci si focalizza anche su alcune utili features che porterà con sé la nuova versione di Android.

Nel simpatico video si paragonano alcune abilità necessarie in cucina alle novità di Android, come il multitasking e la possibilità di passare rapidamente da una app all’altra. Sfortunatamente però, nel video non compare mai lo smartphone, quindi nessuna immagine in anteprima di LG V20. Non ci resta aspettare il 6 settembre per conoscerlo.