Xiaomi Italia: una community in espansione

Xiaomi

Negli ultimi anni Xiaomi ha fatto passi da gigante. Da brand di nicchia è passato ad essere uno dei marchi più apprezzati nel panorama degli smartphone cinesi, anche in Italia. Il punto di forza principale dell’azienda, da sempre, sta nel rapporto qualità-prezzo e anche se i negozi dove comprare Xiaomi in Italia stanno spopolando e le cose potrebbero cambiare, l’azienda è stata comunque in grado di soddisfare le richieste di una gran mole di utenti, che hanno trovato nella fascia media il perfetto compromesso.

Xiaomi in Italia: tutto è iniziato con le ROM Global

A partire dallo Xiaomi Mi5, per i principali smartphone Xiaomi, sono state sviluppate delle ROM Global ufficiali con la lingua italiana, i servizi Google e le Google Apps preinstallate. Proprio questo “piccolo” accorgimento ha fatto in modo che anche gli utenti più scettici si avvicinassero al brand per provare uno dei tanto elogiati cellulari Xiaomi, tutti sappiamo come è andata a finire: Xiaomi è uno dei maggiori brand produttori di smartphone al mondo, ora anche in Europa.

Xiaomi shop in Italia: a Milano i primi due

I primi due store ufficiali Xiaomi, anche detti “MI Store” hanno aperto i battenti in provincia di Milano, per la gioia dei fan che sono accorsi da tutto lo stivale pur di partecipare all’inaugurazione e fare i primi acquisti a prezzi stracciati, ma se pensate che i due unici rivenditori autorizzati dove comprare Xiaomi in Italia siano a Milano vi sbagliate di grosso.

Sono molti i negozi fisici che hanno messo in vendita smartphone Xiaomi con garanzia, dagli ipermercati ai negozi specializzati in elettronica, ma ciò che fa davvero la differenza è la loro presenza su Amazon. Il prezzo non troppo elevato, la lingua italiana e le applicazioni Google unitamente alla garanzia Amazon rendono i dispositivi Xiaomi più appetibili che mai.

Acquista Xiaomi su Amazon

[amazon bestseller=”xiaomi” items=”5″]

Altri contenuti che potrebbero interessarti