Xiaomi Mi QiCycle: bici elettrica pieghevole con prezzo contenuto

Xiaomi Mi QiCycle

Xiaomi ha annunciato un’interessante bicicletta pieghevole denominata Xiaomi Mi QiCycle. Il telaio è completamente in alluminio e la bicicletta nel suo complesso ha un peso di soli 14,5 kg e grazie al sistema che permette di chiuderla in modo rapido può essere una compagna di vita ideale, per spostarsi in modo eco-sostenibile per le strade cittadine.

Xiaomi Mi QiCycle: una bicicletta pieghevole elettrica a soli 400€

La particolarità di questa Xiaomi Mi QiCycle? E’ presto detta. La nuova bici pieghevole infatti, incorpora un’applicazione che permette il monitoraggio di velocità, chilometraggio, potenza dinamica e calorie bruciate durante la guida. Tutti i dati appaiono su un display da 1,8 pollici posto sul manubrio. Gli stessi poi possono anche essere facilmente sincronizzati con lo smartphone tramite il Bluetooth.

Xiaomi Mi QiCycle utilizza un cambio Shimano che può essere impostato su tre modalità: facile, standard e veloce. La moto è alimentata da 20 batterie Panasonic 18650 da 2900mAh (stessa usata da Tesla) e grazie alla tecnologia BMS permette di raggiungere un’autonomia di 45 km (con una singola carica) oppure una durata di massimo 3h. Al momento può essere acquistata solo sul mercato cinese a 2 999 Yuan, pari a circa 400€.

Altri contenuti che potrebbero interessarti