Google Allo disponibile al download su Google Play

Google Allo disponibile su Google Play
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Perchè mai Google non ha da subito reso Google Allo disponibile su Google Play? Io azzarderei due ipotesi, la prima potrebbe essere legata a Google Assistant, che è ancora in versione “beta” e soprattutto disponibile solamente in inglese, per cui poco utilizzabile da chi non conosce le basi di questa lingua. La seconda ipotesi è legata ai server; Google avrà anche una delle infrastrutture server più imponenti del pianeta, ma comunque i picchi di download sono sempre un “banco di prova” per non dire un problema, in occasione di lanci in simultanea, per cui in questo modo si è semplicemente evitato un sovraccarico delle infrastrutture.

Google Allo ha già ricevuto 55.092 recensioni

Ipotesi uno o due a parte, l’importante è che Google Allo sia da oggi disponibile ufficialmente su Google Play e che abbia mosso un po’ la rete, che da subito si è sentita attratta da questa nuova app di messaggistica. Basta dare un’occhiata alle 55.092 recensioni ricevute dall’app sullo store Android, per vedere che tutto sommato lo stile e le funzionalità sono piaciute.

Le quattro stelle indicano un grado di soddisfazione più che sufficiente, ma questo è solo l’inizio, perchè il boom vero si avrà quando Google Assistant sarà utilizzabile al 100% da tutti in tutte le lingue, allora lì si che si potranno disinstallare le altre app “concorrenti” o sbaglio?

Google Play