Google Chromecast Ultra: il primo render è già online

Google Pixel e Pixel XL Google Chromecast Ultra - Google Pixel XL
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Non occorrerà aspettare il 4 Ottobre per vedere i nuovi dispositivi Google, basterà attendere solamente qualche altro giorno per avere un quadro chiaro del design di tutti i device. Infatti, dopo aver visto dal vivo il render dei nuovi Google Pixel è il momento di svelare il design della futura Google Chromecast Ultra. Il device di Google destinato a diventare il compagno di vita di molti utenti, che nelle proprie abitazioni hanno deciso di puntare tutto sulla risoluzione, quella 4k per la precisione.

Google Chromecast Ultra: un aggiornamento di Google Chromecast

A dare quest’anteprima non poteva che essere il leaker più attivo di sempre, colui che risulta essere la spina nel fianco di molte aziende di elettronica. Ovviamente stiamo parlando di @evleaks, che proprio qualche ora fa ha postato il tweet che vedete qui sopra. Anche sulla futura Google Chromecast Ultra, molto simile per non dire identica nel design all’attuale Chromecast, vediamo spuntare il simbolo riconoscibilissimo di Google, ovvero quella “G” che sarà presente anche sui Google Pixel.

Questa mossa testimonia come Google ha in mente creare un proprio ecosistema con il suo stesso marchio a primeggiare e non più come brand posto in secondo piano, per la produzione e commercializzazione dei device. Una scelta che presuppone punti a favore, speriamo che il più importante possa essere la garanzia sui prodotti in stile Apple, ma anche alcuni contrari, come la “guerra” che si andrebbe a scaturire con gli stessi produttori di dispositivi, che vedrebbero Google come un nemico e non più come un partner. Cosa succederà in effetti? Alcuni giorni e lo scopriremo.