Google Now ci fa vivere le Olimpiadi di Rio 2016

Olimpiadi 2016 Google Now
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Le Olimpiadi sono alle porte: la manifestazione sportiva per eccellenza, che nel 2016 si svolgerà a in Brasile e per l’esattezza a Rio De Janeiro, vedrà l’accensione della braciere olimpico già sabato 6 agosto. Per questa occasione Google Now si aggiorna per farci seguire con precisione tuttle gare che si svolgeranno nel periodo olimpico.

Le schede di Google Now ci forniranno i risultati delle gare delle Olimpiadi di Rio e non solo

Basterà accedere all’applicazione di ricerca di Google, per poter navigare tra news e risultati di tutte le gare. Inoltre all’interno di Google Now verrano proposte schede che ci terranno aggiornati sulla manifestazione. Non mancherà, ovviamente, un calendario dettagliato che permetterà di organizzarci per seguire gli eventi che ci piacciono di più, oltre al classico medagliere olimpico.

Olimpiadi di Rio 2016 su Google Now

Le schede di Google Now per le Olpimpiadi di Rio

Inoltre, grazie alla integrazione con Youtube e alla collaborazione di numerosi broadcaster internazionali, sarà possibile guardare gli highlights delle gare, semplicemente accedendo alle schede relative. Un’ottima soluzione soprattutto per chi, come noi, è penalizzato dalla differenza di  fuso orario.

Olimpiadi di Rio su Google Now

Le schede di accesso rapido di Youtube per le Olimpiadi

Grazie a queste funzionalità, Google si propone come principale guida alle Olimpiadi, dato anche l’alto numero di smartphone Android presenti in Brasile e più in generale in America Latina. E se non avrete la possibilità di seguire le gare dal vivo in questi giorni, ci propone anche un tour virtuale della città olimpica, disponibile su Google Street View.

 

Fonte