Google Pixel XL: su YouTube il video del render a 360°

Google Pixel XL
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Da cosa si capisce che siamo in dirittura d’arrivo per la presentazione dei nuovi Google Pixel? Dal fatto, che ogni giorno abbiamo un piccolo indizio in più sulle caratteristiche tecniche e di design dei nuovi dispositivi. Sicuramente tra qualche ora, al massimo un paio di giorni, riusciremo anche ad intravedere qualcosa a livello di interfaccia, ma per il momento ci possiamo godere questo video a 360°, che vede protagonista il nuovo Google Pixel XL.

Google Pixel XL parente di HTC 10?

Avete dato un’occhiata al video? Bene allora tornate al 12° secondo e mentalmente eliminate la smussatura dei bordi a favore del “taglio” in stile HTC 10. Sono o non sono molto simili? Bene, secondo me è proprio questo lo stile a cui ovviamente, non poteva che ispirarsi HTC per la realizzazione dei Google Pixel. Finora era un po’ rimasto nascosto questo particolare dei bordi, ma adesso con questo render basato sui disegni CAD, possiamo sottolinearlo e affermare dunque con una certa sicurezza la ripresa di uno stile che agli utenti è piaciuto davvero tanto.

HTC 10 dunque, è stata davvero la base di partenza per arrivare alla realizzazione concreta di Google Pixel XL e del “fratello minore”, che dovranno segnare un punto di svolta nella “vita” di BigG. Staremo a vedere se il mercato darà ragione ad HTC e Google, oppure se tutto sarà vanificato da vendite al di sotto delle aspettative.