Google Wifi: il primo router Wi-Fi di Google in arrivo il 4 ottobre

Google Wifi MasterGeek
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Non avrete impegni per il 4 Ottobre, giusto? Un vero Geek non lo farebbe mai, perchè in quella data potrebbe quasi cambiare il “mondo”. Ovviamente il mio pensiero è un po’ troppo ingigantito, forse, ma stando ai rumors finora trapelati, davvero quel giorno potrebbero essere una sorta di era digitale 2.0 per Google. Tutti noi sappiamo dei nuovi Google Pixel, di una versione pensiamo definitiva di Google Home, ma nessuno finora era a conoscenza di Google Wifi.

Google Wifi: il router Wi-Fi di Google in stile Eero

Per chi non lo sapesse, alcune volte è davvero difficile stare “dietro” ai problemi ed alla configurazione di un router Wi-Fi. Proprio perchè tra gli intenti di Google, c’è quello di rendere la vita degli uomini più facile, il router Wi-Fi non poteva non essere uno degli strumenti tecnologici da “ripensare”. Ecco quindi che il 4 Ottobre potrebbe essere il giorno giusto per presentare al mondo un router Wi-Fi intelligente e soprattutto facile da configurare.

Google potrebbe essersi ispirata a Eero, router Wi-Fi davvero intelligente e finalmente dal bel design. Eero, attraverso un’app installabile su iPhone e Android è davvero facile da configurare e permette inoltre, se inserito in un contesto con altri Eero, di creare automaticamente una rete Wi-Fi più potente e più estesa, senza alcuna configurazione.

Bene Google Wifi, potrebbe essere davvero l’arma in più di BigG nella battaglia contro alcune problematiche dell’era digitale. Sicuramente un progetto interessante, di cui però al momento si conosce poco, le fonti parlano di un prezzo al pubblico di 129$, e che tra qualche giorno potremo conoscere meglio durante l’evento ufficiale Google del 4 Ottobre.

 

Fonte