IFA 2016: LG presenta i nuovi schermi LG IPS UltraWide

LG IPS UltraWide
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

IFA 2016 non è una fiera come le altre infatti, a differenza del MWC, qui possiamo “toccare con mano” tutta ma proprio tutta la tecnologia disponibile sul mercato. LG ad esempio non punta solo sugli smartphone, ma anche e soprattutto su televisori e schermi per desktop, come i nuovi LG IPS UltraWide.

IFA 2016: LG IPS UltraWide per ogni esigenza

Allo stand di IFA 2016 potremo ammirare un maestoso 38 pollici curvo con schermo UltraWide (modello 38UC99) e un monitor per il gaming con schermo IPS UltraWide (modello 34UC79G) 21:9 a 144Hz. Entrambi i modelli sono dotati di tutte le caratteristiche che hanno reso famosi i monitor 21:9 UltraWideTM di LG: campo visivo esteso, colori accesi e facilità d’uso.

LG IPS UltraWide

Monitor LG IPS UltraWide per i visual creator

Con il suo schermo gigantesco, il modello 38UC99 è perfetto per chi deve stare attento ad ogni minimo dettaglio e soprattutto tanto tempo davanti al computer. Questo modello è dotato tra le altre cose di pannello IPS UltraWide con risoluzione QHD+ (3840 x 1600) e gamma cromatica estesa, che copre fino al 99% dello spazio colore sRGB; la scelta obbligata per chi ha bisogno di una resa visiva sempre impeccabile.  Il 38UC99 è eccellente anche in fatto di connettività, si tratta infatti del primo monitor UltraWide con una porta USB di tipo C.

LG IPS UltraWide 38UC99

Monitor LG IPS UltraWide per giocatori “incalliti”

Il modello 34UC79G è invece, il primo monitor per il gaming con schermo IPS UltraWide 21:9 a 144Hz, che coniuga un refresh rate delle immagini fulmineo e la tecnologia Motion Blur Reduction. La transizione delle immagini è fluida e senza effetto scia, mentre il pannello IPS garantisce una fedele riproduzione dei colori da qualsiasi angolo di visione.

Le funzioni Black Stabilizer e Dynamic Action Sync fanno del 34UC79G il monitor ideale anche per il gamer più “incallito”. E’ presente anche una funzione mirino, che aggiunge un obiettivo fisso al centro dello schermo per aumentare la precisione negli sparatutto in prima persona (FPS) e un gancio per il cavo per prevenire la resistenza creata dal cavo del mouse.