Asus ZenFone 3 Deluxe: iniziano le vendite

ZenFone 3 Deluxe
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Asus ha finalmente presentato il nuovo modello di punta della famiglia ZenFone 3, Asus ZenFone 3 Deluxe, un vero e proprio oggetto del desiderio dedicato a coloro che sono alla ricerca di uno smartphone che offra il massimo in termini di prestazioni ed esperienza d’uso. Grazie all’accordo trovato con TIM sarà disponibile da ottobre in tutti i 5000 centri dell’operatore dislocati sul territorio nazionale.

Asus ZenFone 3 Deluxe: design e tecnologia si fondono

ZenFone 3 Deluxe è il primo smartphone al mondo con un corpo unibody completamente in metallo e incredibilmente sottile ad integrare antenne invisibili senza sacrificare qualità del segnale per esaltare la qualità estetica. Caratterizzato dalla forma leggermente arcuata per facilitarne la presa e da finiture in metallo anodizzato levigato che lo rendono gradevole al tatto, è disponibile in due colorazioni raffinate, Sand Gold e Dark Gray. ZenFone 3 Deluxe incorpora anche un sensore di impronte digitali – posizionato sulla cover posteriore – che permette di sbloccare in modo comodo e veloce il telefono.

ZenFone 3 Deluxe

ZenFone 3 Deluxe

Ad arricchire il nuovo smartphone troviamo il performante processore 14 nm Quad-Core Qualcomm Snapdragon 820 con velocità di clock di 2.15GHz per la massima produttività e l’intrattenimento multimediale. Grazie anche alla scheda Adreno 530 con prestazioni da desktop, 6GB di RAM, un modem 4G LTE X12 (Categoria 12) con supporto 3CA, 2×2 antenne Wi-Fi MIMO, e memoria interna da 64GB, ZenFone 3 Deluxe assicura prestazioni eccezionali e massima connettività.

Zenfone 3 Deluxe: hardware ai massimi livelli

Con una capacità memoria RAM di ben 6GB app e giochi si caricano in un batter d’occhio, ed è possibile mantenere in esecuzione più app contemporaneamente, senza tempi di attesa per passare da una all’altra. Una così generosa quantità di RAM si affianca ad un altrettanto capace spazio di archiviazione di ben 64GB UFS 2.0, che assicura una velocità tripla rispetto alle memorie eMMC 5.1 presenti nella maggior parte degli smartphone. Lo spazio di archiviazione di ZenFone 3 Deluxe può essere ulteriormente ampliato in modo immediato grazie allo slot per scheda di memoria micro SD.

Annovera un ulteriore elemento di pregio nella fotocamera con tecnologia ASUS PixelMaster 3.0, la prima ad integrare il sensore per immagini Sony Exmor RS IMX318 da 23MP. Lenti a 6 elementi, obiettivo con ampia apertura f/2.0 e stabilizzatore ottico incorporato (OIS) assicurano così scatti sempre perfetti. La fotocamera acquisisce video in 4K, sempre perfetti grazie anche alla tecnologia di stabilizzazione elettronica dell’immagine a tre assi.

Questo top di gamma incorpora anche il nuovo esclusivo sistema auto-focus ASUS TriTech che combina tre diverse tecnologie per la messa a fuoco automatica delle immagini: laser di seconda generazione, rilevazione di fase e autofocus continuo per un risultato sempre perfetto ed ottimale in ogni scenario e condizione in soli 0,03 secondi. In particolare il sistema di messa a fuoco laser rileva i soggetti a una distanza fino a tre volte maggiore di quanto consentito dai sistemi convenzionali.

Audio e video ai massimi livelli per il nuovo Asus

Il display ampio e luminoso da 5,7” con tecnologia Super AMOLED e con risoluzione Full HD offre un elevatissimo rapporto di contrasto (3.000.000:1).  cornice ultrasottile rende ancora più sorprendente l’esperienza visiva con un incredibile rapporto del 79% tra display e dimensioni complessive del telefono. Grazie alla tecnologia always-on, lo schermo mantiene le informazioni fondamentali sempre visualizzate e a disposizione senza dover riattivare completamente il display

Eccezionali sono le funzionalità audio di ZenFone 3 Deluxe, potendo vantare la certificazione High-Res Audio (HRA) e altoparlanti a cinque magneti con bobina metallica e camera sonora espandibile, pilotati da un amplificatore intelligente NXP. Collegando cuffia o auricolari compatibili HRA, lo smartphone offre un’eccellente esperienza audio in alta risoluzione con riproduzione sonora 24-bit/192kHz. Di seguito le altre specifiche tecniche:

ZenFone 3 Deluxe

Caratteristiche dell’Asus ZenFone 3 Deluxe

Il nuovo device di ultima generazione sarà disponibile in esclusiva per l’Italia presso gli oltre 5.000 negozi TIM dislocati sul territorio nazionale, a partire dal mese di ottobre al prezzo di 699,90 Euro, acquistabile anche a rate, grazie all’accordo siglato tra TIM e ASUS.