iPhone 7: ascoltare musica e caricarlo con un adattatore Belkin

Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Belkin oggi ha presentato il “Lightning Audio + Charge RockStar” per iPhone 7 e iPhone 7 Plus, un accessorio che consente di caricare il dispositivo e di ascoltare musica contemporaneamente. L’accessorio è stato sviluppato a stretto contatto con Apple, ed infatti ne ricalca lo stile ed è certificato MFi (Made for iPhone)

iPhone 7: l’accessorio che risolve i problemi?

Steve Malony, VP GM Belkin dice:

Siamo felici di poter offrire il Lightning Audio + Charge RockStar ai nostri clienti, espandendo così la nostra famiglia di prodotti RockStar e creando un metodo semplice per caricare l’iPhone e ascoltare la musica nello stesso momento.

Belkin Lightning Audio + Charge RockStar per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Belkin Lightning Audio + Charge RockStar

Lightning Audio + Charge RockStar per iPhone 7 e iPhone 7 Plus

Schema del funzionamento del Belkin Lightning Audio + Charge RockStar

L’accessorio funge quindi sia da passthrough per la corrente elettrica (fino a 12W) sia per l’audio, che esce in 48 kHz 24-bit, ma non sembra la soluzione perfetta. Infatti l’adattatore esce con due connettori Lightning e quindi per collegargli un paio di cuffie con jack da 3,5mm sarà necessario usare anche l’adattatore jack-lightning fornito da Apple nelle confezioni dei nuovi iPhone 7 iPhone 7 Plus.

Certo, non una scelta saggia da parte di Belkin, che costringerà così gli utenti a portare con sè ancora più cavi e ad avere sotto il proprio iPhone una soluzione scomodo e antiestetica, ma probabilmente sono scelte di marketing dettate dall’azienda di Cupertino. Il prodotto sarà disponibile al partire dal 10 ottobre sullo store Belkin e negli Apple Store sia online sia fisici.

 

 

Fonte