iPhone 7: rivelata la capacità della batteria

iPhone 7
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

iPhone 7 e iPhone 7 Plus sono stati presentati da quasi una settimana e finalmente trapelano le specifiche tecniche delle rispettive batterie. Durante la presentazione era stato annunciato un notevole miglioramento dell’autonomia, dovuto sia ad un’ottimizzazione software sia, a quanto pare, ad un miglioramento della capacità delle batterie.

iPhone 7: autonomia migliorata?

Apple aveva infatti annunciato miglioramenti nell’efficienza energetica del SoC, che uniti a miglioramenti presenti nelle nuove versioni di iOS avrebbero reso l’iPhone 7 e l’iPhone 7 Plus i device Apple con la miglior autonomia di sempre. Ma c’è stato anche un considerevole aumento dell’amperaggio delle batterie. La 1750 mAh di iPhone 6s è stata sostituita da una 1960 mAh nel nuovo iPhone 7, mentre la batteria da 2750 mAh di iPhone 6s Plus è stata sostituita da una 2900 mAh in iPhone 7 Plus.

Le caratteristiche sono trapelate dal sito della TENAA, ente cinese incaricato della certificazione delle apparecchiature di telecomunicazione. iPhone 7 risulta essere il modello “base” di Apple con batteria più ampia di sempre, mentre curiosamente la capacità della batteria di iPhone 7 Plus aumenta rispetto a quella di iPhone 6s Plus (2750 mAh) mentre diminuisce rispetto a quella di iPhone 6 Plus (2910 mAh).

 

Fonte