iRobot Braava jet™: l’evoluzione dei robot puliscipavimenti

iRobot Braava jet™
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Quando a noi Geek viene nominata la parola “pulire”, di solito scappiamo a gambe levate. Eppure ci sarebbe il modo per non scappare, rimanendo oltretutto seduti comodamente davanti la scrivania del PC. Non ci credete? Pensate ad un robot, ovviamente puliscipavimenti, capace di lavare, eliminare lo sporco e le macchie anche nei posti più difficili da raggiungere, dove proprio noi Geek non arriveremmo mai. Lo avete pensato? Bene, perchè c’è chi lo ha anche realizzato. L’azienda è iRobot ed il nuovo robot puliscipavimento è iRobot Braava jet™.

iRobot Braava jet™: monti il panno e inizia a lavare

La tecnologia dunque, fa passi da gigante anche nel settore domestico. Non parliamo però di frigoriferi oppure di lavatrici, ma di quello che più ci scoccia fare nei nostri momenti di tempo libero. Pulire i pavimenti è una di quelle pratiche davvero stancanti, per non dire frustranti, che però deve essere svolta. Certo che se ci viene in aiuto un robot puliscipavimento, che non ha bisogno di alcun aiuto per pulire, allora tutto cambia.

iRobot Braava jet

Questo è quello che sono riusciti a sviluppare gli ingegneri di iRobot, un’azienda di robotica che da oltre 20 anni sviluppa tecnologie all’avanguardia, finalizzate alla creazione di robot per la casa utilizzati per la pulizia dei pavimenti. Il risultato? iRobot Braava jet™, un robot davvero geniale ed un valido aiuto nelle faccende di casa. Come riesce a lavare per terra senza alcun aiuto? Grazie alle tecnologie incorporate, tra cui la testina di pulitura vibrante ed il Precision Jet Spray. E’ sufficiente montare un panno Braava jet™ affinché il robot selezioni automaticamente il metodo di pulizia e inizi a lavare il pavimento.


Non stiamo parlando dunque, del classico robot che aspira la polvere in una stanza, ma di un’evoluzione “della specie”, che oggi è anche in grado di pulire per intero un pavimento. Una soluzione tecnologicamente avanzata, che aiuta a mantenere sempre puliti gli ambienti di casa o dell’ufficio, senza perdere nemmeno un secondo del proprio tempo libero.

 

Fonte