Kodi: il media center completo per tutti i dispositivi

Kodi
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

Kodi (precedentemente noto come XBMC) è un software media center per la riproduzione di video, musica, immagini, giochi e altro ancora, sotto licenza GPL. Essendo un programma open source, Kodi ha la possibilità di girare su diversi sistemi operativi come Linux, OS X, Windows, iOS e Android. Esso consente agli utenti di riprodurre e visualizzare la maggior parte dei video, musica, podcast e altri file multimediali digitali da supporti di memorizzazione locali, di rete o Internet.

Kodi per i Film

Movies-example

Kodi può visualizzare qualsiasi tipo di film perchè supporta tutti i principali formati e sorgenti video, tra cui i media online in streaming, ISO, 3D, H.264, HEVC, WEBM, MKV. Grazie agli scrapers, Kodi può importare per questi film le locandine, informazioni sugli attori, trailer, extra video, e altro ancora.

Kodi per gli Show TV

TV-show

La sezione TV Show mostra la biblioteca di tutte le serie televisive divise per stagione con relativi manifesti o banner, descrizioni e attori. Alcune funzioni specifiche possono organizzare la raccolta rendendo le schermate specifiche per tipo di raccolta.

Kodi per la Musica

Music-800x450

Kodi può riprodurre tutta la tua musica tra cui AAC, MP3, FLAC, OGG, WAV e WMA. Supporta i tag, può integrarsi con MusicBrainz e creare playlist intelligenti per il controllo della vostra collezione musicale.

Kodi per le Foto

pictures-800x450

Importare immagini della propria libreria fotografica, avviare una presentazione, ordinare o filtrare tutte le foto e immagini utilizzando il telecomando.

Kodi Add-ons

add-on-examples

E adesso il punto di forza di Kodi: gli add-ons. Una vasta selezione di componenti aggiuntivi creati dalla comunità e che sono disponibili negli archivi ufficiali. Ci sono add-on per i video, la musica, la skin, i servizi web più popolari e molto altro ancora. Ecco quelli che sono attualmente disponibili: Add-ons

Kodi Live TV

screenshot006-800x450

Kodi consente di guardare e registrare programmi TV in diretta e tutte dall’interfaccia grafica. Funziona con una serie di backend più diffusi tra cui MediaPortal, MythTV, NextPVR, Tvheadend, VDR, Windows Media Center e altro ancora.

 

Fonte