fbpx

Fine della Touch Wiz e arrivo della nuova Samsung Experience

Samsung Galaxy S7 Pink Gold

E’ davvero finita un’epoca, quella nella quale in molti chiedevano informazioni e dibattevano sulle performance o sulle nuove features della Touch Wiz di Samsung. Tutto termina con un effetto più a “lungo termine”, che porterà sicuramente gli utenti Samsung attuali e futuri ad avere una concezione di smartphone più a 360°. Questo cambiamento ha un nome, Samsung Experience, ed è il primo passo dell’azienda coreana verso un nuovo capitolo della “lotta” allo strapotere Apple nel mondo degli smartphone.

Samsung Experience: benvenuta a bordo insieme ad Android Nougat

Il via a questa svolta “epocale” è stato dato ufficialmente con l’introduzione del nuovo nome all’interno della versione beta di Android Nougat per Galaxy S7. Un nome che vuole far percepire un cambiamento generazionale, anche e soprattutto dopo la “mazzata” dei Samsung Galaxy Note 7 ufficialmente ritirati dal mercato e si può dire mai arrivati sugli scaffali di tutto il mondo.

Samsung Experience

Dunque spazio alla nuova interfaccia utente per Android, Samsung Experience, che farà dimenticare in poco tempo quel lontano ormai 2010, quando per la prima volta la denominazione Touch Wiz faceva la sua comparsa sul primo Samsung Galaxy S. Basterà questo alla casa coreana, per far dimenticare il flop del Note 7? Sarà solamente il mercato a darci la risposta.

 

Fonte