fbpx

Lenovo porta i display pieghevoli al Tech World 2016

Lenovo C-Plus

Durante il Tech World 2016, prima di stupirci con Phab 2 Pro e Moto Z, Lenovo ci fa fare un viaggio nel futuro mostrandoci i suoi prototipi di smartphone e tablet con display pieghevoli.

Display pieghevoli e non solo per i futuri device Lenovo

Ha stupito tutti la Youtuber Meghan McCarthy quando non avendo tasche per poter riporre lo smartphone ha detto: “posso semplicemente indossarlo” facendolo combaciare al polso come il più comune degli smartwatch mentre poco dopo con la stessa facilità ha mostrato come “dimezzare” le dimesioni dello schermo di un tablet: ecco i prototipi di display pieghevole made in Lenovo.

Tuttavia al contrario di quanto potreste pensare non si tratta di “semplici” display pieghevoli, afferma Peter Hortensius, vice presidente di Lenovo, ma di dispositivi completamente pieghevoli, inclusa la componentistica interna.

I dispositivi che vedete in video sono Lenovo C-Plus (lo smartphone pieghevole) e Lenovo Folio (il tablet pieghevole), ovviamente sono dei prototipi e non hanno nulla a che vedere con i reali prodotti che Lenovo stessa ufficializzerà al momento opportuno. Purtroppo non abbiamo notizie riguardo la possibile data di lancio, anche se possiamo ipotizzare al secondo quadrimestre del 2017, per quanto riguarda il prezzo invece, possiamo solo dirvi che i dispositivi dotati di queste componenti saranno molto più costosi rispetto a ciò a cui siamo abituati ora.