fbpx

Lenovo Smart Shoes: il mercato internazionale attende

Lenovo Tech World

Quest’anno, durante la seconda edizione del Tech World, Yang Yuanqing (CEO di Lenovo) ha voluto mostrarci anche se di sfuggita e per pochi secondi quello che sarà il prossimo prodotto dell’azienda, si tratta di un “wearable” vero e proprio ma stavolta non si parla di smartwatch nè di fitband: stiamo parlando delle Lenovo Smart Shoes.

Lenovo Smart Shoes: il prototipo è pronto, via ai test

Tutto ciò che sappiamo al momento delle Lenovo Smart Shoes, viene da un video introduttivo, reperibile direttamente dal canale ufficiale Lenovo su YouTube. Il prossimo wearable dell’azienda cinese lavorerà, ovviamente, insieme alla companion app e in questo modo sarà possibile monitorare la frequenza del battito cardiaco, il numero di passi fatti e le calorie bruciate. Per il momento le Smart Shoes di casa Lenovo sono in fase di test e ciò che abbiamo visto durante il Tech World era solo un prototipo.

Le Smart Shoes avranno in dotazione un sensore dedicato alla scansione plantare in 3D che permetterà a ciò che gli ingenieri hanno chiamato “Health Monitoring” di fornirci indicazioni su come come migliorare la nostra salute in base al modo in cui camminiamo/corriamo, il dispositivo sarà inoltre in grado di comprendere se metiamo in atto i suoi “consigli” o meno e ce lo indicherà grazie allo “Smart Lighting” ovvero al modo in cui i led posizionati ai lati lampeggiano. Le Lenovo Smart Shoes non saranno soltanto un wearable dedicato al fitness, ma anche al gaming, saranno infatti rilasciati da Lenovo stessa dei veri e propri giochi dedicati ai possessori di questo particolare paio di scarpe.