fbpx

Lettore MP3 Android: ecco i migliori

Lettore mp3 Android

Lo sviluppo notevole degli smartphone, che vantano memorie e batterie sempre più performanti, ha permesso di trasformare il telefono in un dispositivo dedicato all’ascolto della musica. Il lettore MP3 Android è diventato allora uno strumento fondamentale per ognuno di noi, perché ci permette di ascoltare la nostra musica preferita ad una buona qualità audio, senza la necessità di dover usare altro dispositivo se non il telefono. Quali sono allora i migliori lettori MP3 per Android? Scopriamolo insieme.

Miglior lettore musicale Android 2018

Poweramp è oramai un nome noto tra gli appassionati di musica. E, tra tutti, sembra essere proprio questo il miglio lettore musicale Android del 2018. Disponibile nella versione di prova gratuita, questa App è pressoché perfetta nella sua versione a pagamento (4 € circa). La qualità audio è di livello elevato, grazie anche alla presenza di un equalizzatore di buon effetto, con tanto di manopole che consentono di calibrare i riverberi. Nel complesso, Poweramp risulta facile da utilizzare grazie alla sua grafica semplice e lineare. Ma non è tutto. Il lettore gode anche di interessanti funzioni accessorie, come la possibilità di ricerca delle lyrics o quella di scaricare le copertine degli album. Insomma, una vera e propria chicca per gli amanti della Musica.

Lettore MP3 Android leggero

Ascoltare musica dal proprio telefono piace a tutti, ma spesso le applicazioni di questo tipo finiscono con il pesare sulla memoria del nostro smartphone. La soluzione può essere quella di utilizzare un lettore MP3 Android leggero come Pulsar. Gratuito e davvero poco pesante, questo è un music player che assicura interessanti funzionalità di riproduzione: ricerca rapida tra brani e artisti, scrobbling su Last.fm, ascolto senza pause, ID3 tag editing e molto altro ancora. L’App è poi in grado di riprodurre qualunque tipo di file musicale: MP3, AAC, FLAC, WAV e altro. Un’ampia gamma di funzionalità, soprattutto se si pensa al fatto che si tratti di un lettore gratuito.

Lettore musicale Android APK

Music Player è un nome che ha una sua garanzia. Ecco infatti un ottimo lettore musicale Android APK, dotato di buone funzionalità audio. L’interfaccia è semplice ed intuitiva, il che vi permetterà di selezionare in modo rapido la musica che volete ascoltare, e il download è assolutamente gratuito, nonostante a volte possiate incappare in annunci pubblicitari. In conclusione, Music Player è un lettore semplice e comodo, adatto a chi vuole ascoltare musica senza usufruire di funzionalità tecniche specifiche.

Lettore FLAC Android

Di recente sempre più persone scelgono di ascoltare musica in formato FLAC, ben più fedele all’originale rispetto ad un qualunque Mp3. Ma quale lettore FLAC Android utilizzare allora? VLC è un’App perfetta per questo formato di audio. Totalmente gratuita, l’applicazione di permetterà di visualizzare e/o ascoltare qualunque file audio e video presente sul vostro smartphone. L’interfaccia è molto semplice e vi permette di scegliere la vostra musica per artista o album, ma anche di ascoltare le playlist costruite da voi. Insomma, con VLC potete davvero ascoltare tutto quello che salvate o scaricate sul vostro smartphone, inclusi i file FLAC.