LG G5, non ha conquistato il mercato. Flop di Vendite

LG G5
Marco
Scritto da Marco

Uscito ad aprile come uno degli smartphone di punta nella fascia alta LG G5 sembra non aver colpito con le sue caratteristiche gli utenti più esigenti del mercato. Infatti, secondo il Korea Times LG ha cambiato, per la mancata vendita di questo smartphone, alcuni vertici nella dirigenza.

LG G5: un “incompreso” top di gamma

Eppure leggendo le caratteristiche non si riesce a spiegare tutto ciò. Con un display Gorilla Glass da 5.3 pollici a risoluzione QHD 250×1440, un processore Qualcomm Snapdragon 820 e memoria di archiviazione da 32 GB espandibile tramite microSd fino a 200 GB, fotocamera principale è da 18 megapixel con stabilizzatore e apertura f 1.8 il tutto alimentato da una batteria è da 2800 mAh è da considerare al momento dell’uscita un vero Top smartphone.

Secondo la testata Koreana il flop di vendite di questo LG G5 dipende maggiormente dalla soluzione di rendere questo smartphone modulare. Il cliente infatti vuole uno strumento Top senza che ci sia il bisogno di aggiungere accessori per renderlo tale.

Ad oggi LG è il settimo produttore di smartphone al mondo, dietro Samsung e Apple, così come dietro le aziende cinesi come Huawei, Xiaomi, Oppo, e Lenovo. Si dice che LG potrebbe spedire 2,2 milioni di smartphone G5 questo trimestre, che però è nettamente sotto le aspettative della casa stessa che era di circa 3 milioni di cellulari spediti.

 

Fonte