LG X Cam disponibile nei negozi italiani

LG X Cam
Luca Petrocchi
Scritto da Luca Petrocchi

LG annuncia ufficialmente la disponibilità nei negozi fisici italiani di LG X cam, lo smartphone che porta l’esperienza fotografica proposta da LG G5 nella fascia media del mercato. Lo smartphone X Cam ha un design ultrasottile, un peso contenuto ed una doppia fotocamera grandangolare che offre una prospettiva fotografica rivoluzionaria. Accanto alla tradizionale fotocamera principale da 13 MP infatti, X cam offre una seconda fotocamera grandangolare da 120 gradi da 5 MP, in grado di catturare molti più elementi all’interno della scena.

LG X Cam: lo smartphone con il grandangolo

Il grandangolo permette di avere “di più” nelle foto: la spiaggia in tutta la sua bellezza, i grattacieli nella loro lunghezza e le foto di gruppo con tutti gli amici, senza per forza disporli su più file come una squadra di calcio. La doppia fotocamera offre, inoltre, la possibilità di ottenere sorprendenti scatti artistici utilizzando in un’unica foto le immagini scattate dai due obiettivi e applicando effetti come il fisheye, il bianco e nero, la vignettatura o la sfumatura per realizzare immagini veramente sorprendenti da condividere immediatamente sui social senza doverle rielaborare al pc.

LG X Cam

Non c’è solo la doppia fotocamera in X Cam, ma anche un ampio display IPS Full HD da 5,2 pollici, un processore Octa Core 1.14GHz e 2 GB di memoria RAM, che permettono di gestire ottimamente il multitasking. A differenza di altri smartphone di questa categoria di prezzo, LG X cam pesa solamente 118 grammi e con il design ultrasottile è facile dimenticare di averlo in tasca. Per maggiori info sulle specifiche tecniche, potete visitare il sito ufficiale di LG.