fbpx

Mac OS X potrebbe diventare MacOS

Mac OS X Mavericks

Sembrerebbe tutto pronto in quel di Cupertino, per annunciare una mini rivoluzione interna a livello di branding. Il conosciutissimo Mac OS X infatti, potrebbe presto, forse già durante il WWDC del prossimo 13 Giugno, diventare il nuovo MacOS. A spiegarne le motivazioni è l’attendibile sito MacRumors, che ovviamente cita la già consolidata ed intelligente soluzione di branding adottata per gli altri sistemi operativi della mela.

MacOS il prossimo sistema operativo per Mac?

Dopo iOS, WatchOS e TVOS, Mac OS X non poteva che essere oggetto di un cambio di nome a favore di un’idea aziendale e consumer rivolta ad una maggiore facilità di riconoscere, dal nome, un sistema operativo piuttosto che un altro. Proprio gli ultimi rumors vogliono questo annuncio, quasi epocale, proprio durante il corso del prossimo WWDC 2016, l’evento di Apple dedicato agli sviluppatori, ma soprattutto vetrina universale per tutte le nuove presentazioni di prodotto.

Insomma all’orizzonte si prevede davvero una svolta per Apple ed il suo sistema operativo più conosciuto dopo iOS, sarà la mossa giusta per rosicchiare ancora percentuali di merato al concorrente di sempre Microsoft? Manca davvero poco e lo scopriremo.