fbpx

MacBook Pro: ecco le prime immagini della Magic Toolbar

MacBook Pro con Touch ID

In poco più di 24 ore ci saranno novità interessanti nel mondo dei personal computer. Tra qualche ora vedremo le novità dell’ecosistema Microsoft, mentre nella giornata di domani quelle dell’universo Apple, con un protagonista che tutti attendevano da tempo. Parliamo dell’ormai non più aggiornatissimo MacBook Pro, che in occasione dell’evento di domani, verrà svelato con nuovo hardware e soprattutto una chicca niente male.

Magic Toolbar per i nuovi MacBook Pro

Cos’è in effetti la nuova Magic Toolbar? E’ un piccolo display OLED touchscreen posizionato al di sopra della tastiera, che permetterà agli utenti di selezionare determinati tasti funzione con il semplice sfioramento del pannello. Ovviamente questa tecnologia sarà contestuale alla schermata che verrà visualizzata dall’utente.

Magic Toolbar MacBook Pro

Le funzionalità di questa nuova Magic Toolbar non si fermano a queste modalità di utilizzo. Dalle immagini, che abbiamo potuto riprendere dai colleghi di MacRumors, è possibile identificare un piccolo pannello con sensore di impronte digitali. Attraverso il Touch ID quindi, sarà possibile ad esempio sbloccare il nuovo MacBook Pro oppure pagare in sicurezza su determinati siti web.

Per il resto i nuovi MacBook Pro subiranno un aggiornamento di processori, questo non avveniva da qualche tempo, l’introduzione di porta USB-C ed il mantenimento del jack per le cuffie. Il design dovrebbe rimanere pressoché invariato, forse leggermente più sottile rispetto all’attuale versione. A questo punto non ci resta che attendere domani per avere conferma di questi ultimi rumors.

 

Fonte