fbpx

Mappa Pokémon Go: ecco lo scanner di amici

Mappa Pokémon Go

Un gruppo di appassionati Pokémon ha creato la community PokéTips.it per aiutare i tanti allenatori Pokémon con guide, consigli e strumenti utili alle loro esigenze ed è diventata in poco un punto di riferimento per molti fan Pokémon.

Il primo strumento creato da PokéTips è una Mappa per cercare amici su Pokémon GO nella propria zona dalla quale è possibile mettersi in contatto con gli allenatori del proprio quartiere; una vera e propria novità nel mondo Pokémon e uno strumento di valore per tutti quegli allenatori che cercavano nei parchi della propria città amici e allenatori.

Mappa Pokémon Go 2018

La mappa dedicata agli allenatori di Pokémon GO è stata creata nel 2018 e pubblicata all’inizio del 2019 dove ha raggiunto quasi 1000 iscritti nelle prime settimane dal lancio del prodotto. Lo strumento è disponibile attraverso il sito web della piattaforma e potete trovare tutti i dettagli e il form di iscrizione nella pagina dedicata alla Mappa di Pokémon GO.

Dalla data del suo lancio al momento in cui vi scriviamo lo strumento è stato particolarmente apprezzato tanto che in molti hanno espresso il desiderio di utilizzare il prodotto direttamente in un’app locale da portarsi sempre dietro.

Tutti i vantaggi della Mappa

Grazie alla mappa realizzata da PokéTips non solo è possibile vedere l’esatta posizione dove ogni allenatore preferisce giocare ma anche vedere il team scelto tra i tre disponibili: Valore, Saggezza e Istinto. Inoltre è possibile vedere il codice amico e i riferimenti social del giocatore per mettersi direttamente in contatto al fine di organizzare community day o una caccia di Pokémon insieme.

Avere tanti amici nel gioco, attivi e pronti ad inviarvi pacchi amicizia porta numerosi vantaggi! Per prima cosa aggiungendo amici potrete completare alcune missioni che richiedono l’aggiunta di 3 o più amici. Aggiungendo allenatori potrete scambiarvi regolarmente pacchi amicizia con i quali ricevere oggetti utili e esperienza per salire di livello.

Come se non bastasse molte community italiane hanno aderito al progetto e saranno visibili direttamente nella mappa come punti di riferimento social per mettersi in contatto e trovare numerose amicizia pronte ad organizzare raduni.

Pokémon Go Scanner

Mappa Pokémon Go Roma

Lo scanner dedicato a Pokémon GO non è altro che un modo utile e veloce per trovare amici nel gioco, funzione che ricordiamo non è possibile avere direttamente in Pokémon GO sviluppata da Niantic. Ci teniamo a sottolineare che lo scanner non rileva la posizione in diretta dell’utente ma mostra nella mappa solamente il luogo indicato in fase di iscrizione dal giocatore stesso. La mappa è stata progettata così

Ricapitolando tutte le funzioni e vantaggi che potrete avere utilizzando la mappa:

  1. Trovare il luogo dove giocano frequentemente gli utenti
  2. Vedere la squadra di appartenenza
  3. Vedere il codice amico
  4. Vedere i riferimenti Telegram o Facebook dell’utente
  5. Trovare le community che hanno aderito e i loro social

Mappa Pokémon Go Roma

Tantissime community hanno aderito all’iniziativa e tante altre stanno chiedendo l’aggiunta alla mappa per farsi trovare da tutti gli iscritti che cercano amici nella propria zona. In ogni caso che tu abiti a Milano, Roma o in qualsiasi città e paese d’Italia nella mappa dedicata a Pokémon GO potrai sicuramente trovare amici dalle tue parti!

Quando uno strumento viene ideato e realizzato con il fine ultimo di aiutare le persone a trovare amici e, perché no, ricavarne anche vantaggi nel gioco non possiamo far altro che approvarlo e parlarne con piacere.