Meizu MX6 Edge esiste: ecco le foto

Meizu MX5
Scritto da Francesco

Continua l’espansione dell’azienda cinese Meizu che ultimamente sembra inarrestabile presentando un device dopo l’altro, tutti con un rapporto qualità/prezzo impressionante. A titolo d’esempio possiamo citare il nuovo Meizu M3 Note, ma Meizu non vuole essere ricordata per i suoi device di fascia media e a breve presenterà anche Meizu MX6 che, a quanto pare, avrà una variante più pregiata che risponde al nome di Meizu MX6 Edge.

Meizu MX6 Edge si mostra timidamente nelle prime foto

Non molto tempo fa si vociferava sul fatto che alcune aziende cinesi stessero stipulando accordi con Samsung per la realizzazione di smartphone con display curvo e Meizu era una delle aziende coinvolte nel progetto, un progetto che ora si vede concretizzato nel prossimo device di quest’ultima azienda: stiamo parlando di Meizu MX6 Edge.

Meizu MX6 Edge

Come possiamo vedere dalle foto, Meizu MX6 Edge non sarà “dual-edge” ma avrà curvata solo la parte laterale destra del display, alla pari del primo smartphone con display curvo da un lato: Samsung Galaxy Note 4 Edge. Che questo tipo di display sia stato superato in favore del più allettante dual-edge è evidente, ma rimane una novità da non sottovalutare in quanto Meizu sta portando ad un livello superiore la qualità costruttiva dei propri device, dando sicuramente del filo da torcere ad altre aziende che sono orientate verso un design più anonimo.

Meizu MX6 Edge

Ancora non siamo a conoscenza delle caratteristiche tecniche di quello che sarà, molto probabilmente, il flagship onorario Meizu per il 2016, ma crediamo che avrà un hardware del tutto simile a quello di cui sarà dotato Meizu MX6, eccezion fatta (forse) per RAM e storage.

 

Fonte