fbpx

Miglior iPhone: tutti i modelli a confronto

Miglior iPhone confronto

Eccoci all’articolo che potremmo definire “Best Read” ovvero uno di quelli che la maggior parte degli utenti vorrebbe leggere, il termine è coniato da noi di MasterGeek 🙂

Perchè un Best Read? E’ semplice, perchè iPhone, sebbene non sia più da molti considerato il miglior smartphone, per autonomia e fotocamera, è comunque un’icona di stile ed un gadget tra i più amati al mondo. Un Apple fan raramente prende in considerazione la possibilità di passare al “lato verde della forza” rappresentato da Android, e per questo sicuramente il nostro articolo, che delinea il miglior iPhone in commercio da poter acquistare, può aiutare a fare la scelta giusta.

iPhone XS Max

iPhone XS Max

Sicuramente è il miglior iPhone che si può acquistare e purtroppo anche il più costoso. Il suo schermo “max” da ben 6,5 pollici è davvero una goduria per gli occhi, con colori e contrasto davvero eccellenti. La fotocamera posteriore è una delle migliori in circolazione, ma a patto che si rimanga nelle condizioni di luce standard, perchè al calare della luce molti smartphone Android lo surclassano, come evidenzia l’ormai noto DxOMark.

  • Schermo: OLED da 6,5 ​​pollici con risoluzione 2688×1242 pixel a 458 ppi
  • Processore: A12 Bionic
  • Fotocamera posteriore: Doppia fotocamera da 12MP con grandangolo e teleobiettivo
  • Memoria: 64 GB, 256 GB, 512 GB

Il processore è il performante A12 Bionic, che aiuta a tenere sempre tutto sotto controllo nella maniera più veloce possibile. Ottimo anche il discorso batteria, che pur avendo da gestire uno schermo gigante, riesce comunque a portare a casa un ottimo risultato di oltre 10 ore di autonomia.

OffertaBest Buy
Apple iPhone 11 (64GB) - Bianco
78 Recensioni
Apple iPhone 11 (64GB) - Bianco
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte,...
OffertaBest Buy
Apple iPhone XS Max (256GB) - Grigio siderale
132 Recensioni
Apple iPhone XS Max (256GB) - Grigio siderale
  • Display Super Retina (OLED) da 6,5" con HDR1
  • Resistenza a polvere e acqua di grado IP68 (profondità massima di 2 metri fino a 30 minuti)2

iPhone XR

iPhone XR

Adesso veniamo al miglior iPhone per rapporto qualità/prezzo. Ebbene sì, perchè iPhone XR è proprio il miglior smartphone di Apple per contenuto (hardware e software) e per un prezzo che, rispetto ai fratelli, è decisamente ottimo.

  • Schermo: LCD da 6,1 ​​pollici con risoluzione 1792×828 pixel a 326 ppi
  • Processore: A12 Bionic
  • Fotocamera posteriore: Fotocamera da 12MP con grandangolo
  • Memoria: 64 GB, 128 GB, 256 GB

Bisogna spendere sempre il massimo per ottenere il meglio? Anche no! Questo iPhone XR ne è proprio la dimostrazione. Se non si è alla ricerca di un teleobiettivo (sempre se si può definire teleobiettivo uno zoom ottico 2x) e di uno schermo OLED da 6,5 pollici, allora la scelta diventa quasi banale.

La fotocamera infatti, rimane un gradino sotto lo standard di XS Max, ma è comunque un’ottima fotocamera. Il display non avrà la diagonale da tablet, ma i suoi 6,1 pollici con schermo LCD si fanno apprezzare. Non dobbiamo dimenticare poi, che la migliore autonomia tra tutti gli smartphone Apple è proprio la sua. Con oltre 11 ore di autonomia infatti, iPhone XR straccia la concorrenza in casa propria.

OffertaBest Buy
Apple iPhone XR (64GB) - Nero
439 Recensioni
Apple iPhone XR (64GB) - Nero
  • Display Liquid Retina (LCD) da 6,1"
  • Resistenza a polvere e acqua di grado IP67 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti)
OffertaBest Buy
Apple iPhone 11 (128GB) - Bianco
73 Recensioni
Apple iPhone 11 (128GB) - Bianco
  • Resistente alla polvere e all’acqua (2 metri fino a 30 minuti, IP68)
  • Sistema a doppia fotocamera da 12MP (ultra-grandangolo e grandangolo) con modalità Notte,...

iPhone 8 Plus

iPhone 8 Plus

Non sei un’amante del “tutto schermo” e comunque vuoi risparmiare? Bene allora la soluzione “old style”, evviva il tasto home, di iPhone 8 Plus è sicuramente quello che cerchi.

  • Schermo: LCD da 5,5 ​​pollici con risoluzione 1920×1080 pixel a 401 ppi
  • Processore: A11 Bionic
  • Fotocamera posteriore: Doppia fotocamera da 12MP con grandangolo e teleobiettivo
  • Memoria: 64 GB, 256 GB

Ad un ottimo prezzo una davvero ottima fotocamera con teleobiettivo. Così potremmo racchiudere l’esperienza d’uso di iPhone 8 Plus, che lascia da parte lo schermo gigante dei nuovi arrivati in casa Apple e punta tutto sulla fotocamera.

In questo caso lo schermo è un “misero” 5,5 pollici LCD, che a mio modesto parere rimane la grandezza di schermo perfetta se non fosse per le dimensioni spropositate delle cornici. Lato fotocamera, come abbiamo già detto, siamo ai livelli di iPhone XS Max, ma perdiamo la possibilità di sblocco con Face ID. Insomma un discreto smartphone, che ha un ottimo street price e che può ancora dare soddisfazioni.

Best Buy
Apple iPhone 8 Plus 64GB Grigio Siderale (Ricondizionato)
81 Recensioni
Apple iPhone 8 Plus 64GB Grigio Siderale (Ricondizionato)
  • LCD widescreen Multi‑Touch da 5,5" (diagonale) con tecnologia IPS
  • Doppia fotocamera da 12MP con stabilizzazione ottica dell’immagine (OIS), modalità Ritratto,...
Best Buy
Apple iPhone 8 Plus (64GB) - Argento
100 Recensioni
Apple iPhone 8 Plus (64GB) - Argento
  • Display Retina HD da 5,5"3
  • Resistenza a polvere e acqua di grado IP67 (profondità massima di 1 metro fino a 30 minuti)2

Come è migliorato iPhone nel corso del tempo

E’ possibile che il mercato degli smartphone sia arrivato alla saturazione visti i dati del 2018. Un modo intelligente per vedere come lo smartphone della “Mela” è progredito nel corso degli anni, lo possiamo vedere in un video creato ad hoc. Si tratta di un test di velocità che comprende tutti i modelli di iPhone rilasciati, tra il 2018 ed il 2019. Il video, realizzato dai ragazzi di Zollotech, ha dimostrato che i modelli più nuovi hanno, per la maggior parte, superato sempre i modelli precedenti. Buona visione!