fbpx

Migliore caffettiera a induzione

Migliore caffettiera a induzione 2019

Negli ultimi anni i piani di cottura a induzione hanno sostituito in molte cucine i fornelli a gas, una soluzione elegante, moderna ed efficiente. Allo stesso tempo non tutti gli utensili e gli apparecchi sono compatibili con questo sistema, tra cui anche la classica moka per il caffè. In commercio si possono trovare tantissimi modelli compatibili, con un’ampia scelta di prodotti economici, di altissima qualità, oppure dei veri e propri oggetti di design unici e originali. Ecco una guida all’acquisto delle migliori caffettiere a induzione del 2019.

Perché scegliere una caffettiera a induzione?

Sempre più persone decidono di installare in casa i nuovi piani cottura a induzione, una scelta che evita l’utilizzo del gas per cucinare, in quanto la piastra viene riscaldata dalla corrente elettrica, cuocendo di fatto gli alimenti senza fiamma. Questi dispositivi sono caratterizzati da una superficie liscia in vetroceramica, semplice da pulire e bella da vedere, tuttavia non è possibile impiegare pentole, padelle e altri utensili comuni in rame, ceramica o terracotta, poiché non sono compatibili con il sistema di alimentazione elettrica.

Per questo motivo, chi acquista un piano di cottura di questo tipo deve necessariamente rinnovare parte del pentolame, compresa la classica moka per preparare il caffè, realizzata di solito in alluminio. In commercio si possono trovare tantissimi modelli di caffettiera a induzione, composti da una struttura in acciaio 18/10 adatta a questo tipo di sistema. Inoltre il fondo può essere trattato con altri materiali, in base alla qualità del prodotto, come il carbonio per migliorare l’induzione elettrica oppure il titanio per evitare qualsiasi problema di ossidazione.

Il vantaggio principale delle caffettiere a induzione è la possibilità di usarle con qualsiasi piano di cottura. Questi apparecchi infatti sono compatibili sia con i dispositivi a induzione sia con quelli tradizionali, perciò anche sostituendo il piano di cottura e ritornando a quello classico a gas, non è necessario comprare nuovamente la caffettiera e tutti gli altri utensili. Sul mercato sono presenti prodotti di marche come Bialetti, Pedrini e Alessi, con design moderni e in grado di realizzare da 2 a 10 tazze di caffè alla volta.

Migliori caffettiere induzione 2019

Pedrini Steel Moka (2 tazze)

Tra le caffettiere a induzione più piccole, un modello molto apprezzato è la Pedrini Steel Moka da 2 tazze, completamente realizzata in acciaio inossidabile 18/10. Il design è esclusivo e ricercato, con linee pulite e uno stile minimalista, in grado di adattarsi perfettamente a qualsiasi stile d’arredamento. Il rivestimento è monocolore grigio con un manico ergonomico nero, mentre la caldaia funziona con ogni piano di cottura a induzione grazie al Pedrini Induction System. Nel complesso è una caffettiera bella, funzionale e con un costo contenuto.

Pro:

  • efficienza
  • rapporto qualità-prezzo
Pedrini 02CF036 Caffettiera induzione, Acciaio Inossidabile, Steel Moka, 2 tazze
120 Recensioni

Bialetti Moka Induction (3 tazze)

Una delle migliori caffettiere a induzione con capacità di 3 tazze di caffè è la Bialetti Moka Induction, un modello caratterizzato dal classico stile inconfondibile del marchio italiano. Il dispositivo presenta una caldaia in acciaio inox e una struttura in alluminio, con un manico in silicone ergonomico e una parte superiore di colore rosso. È adatta con qualsiasi tipo di piano di cottura a induzione, offre un anno di garanzia, presenta rifiniture eleganti, un diametro di 15 cm e un peso di appena 500 grammi.

Pro:

  • design
  • qualità
Offerta
Bialetti Moka Induction, Caffettiera 3 Tazze, Rossa
130 Recensioni
Bialetti Moka Induction, Caffettiera 3 Tazze, Rossa
  • Adatta anche a piani di cottura a induzione
  • Manico antiscottatura in silicone ergonomico con effetto soft tocuh

Bialetti Moka Induction Light Gold (3 tazze)

Un modello altrettanto valido è la Bialetti Moka Induction Light Gold, anch’esso omologato per erogare 3 tazze di caffè per ogni sessione. Si tratta di una caffettiera da induzione elegante e raffinata, con un diametro di 11,5 cm e un tempo di erogazione estremamente rapido, appena 1 minuto e 48 secondi. La struttura è realizzata in acciaio inossidabile, con una caldaia grigia lucida e un raccoglitore superiore di colore oro, con valvola di sicurezza brevettata Bialetti e una pulizia semplice e immediata. Questo modello è indicato con sia con piani di cottura a induzione in ceramica a induzione sia con i classici fornelli a gas.

Pro:

  • stile
  • velocità d’erogazione
Offerta
Bialetti Moka Induction, Caffettiera 3 Tazze, Light Gold
766 Recensioni
Bialetti Moka Induction, Caffettiera 3 Tazze, Light Gold
  • Adatta anche a piani di cottura a induzione
  • Manico antiscottatura in silicone ergonomico con effetto soft tocuh

Bialetti Venus Moka (4 tazze)

Caratterizzata da un design minimalista e contemporaneo, ideale da abbinare con uno stile moderno, una delle migliori caffettiere da induzione in commercio è la Bialetti Venus Moka nella versione da 4 tazze di caffè. Questo prodotto presenta linee pulite e armoniose, con un manico ergonomico piuttosto grande per offrire una presa salda e sicura. La caldaia è costruita in acciaio inox ed è resistente alle alte temperature, compatibile con piani di cottura a induzione e tradizionali a gas. Può essere lavata in lavastoviglie, ha un diametro di 16 cm ed è adatta anche a piani elettrici a induzione Ikea.

Pro:

  • design
  • adattabilità
Offerta
Bialetti 0001682 Venus Caffettiera in Acciaio Inox, Adatta all'induzione, 4 Tazze, Inossidabile,...
1.377 Recensioni
Bialetti 0001682 Venus Caffettiera in Acciaio Inox, Adatta all'induzione, 4 Tazze, Inossidabile,...
  • Caffettiera in acciaio dallo stile essenziale e dalle forme armoniose.
  • Manico ergonomico, per una presea confortevole.

Tognana Riflex Induction (4 tazze)

Un’alternativa ai prodotti classici della Bialetti è la Tognana Rifle Induction, una caffettiera a induzione piuttosto economica con una capacità di 4 tazze di caffè con un solo utilizzo. Presenta un’estetica semplice ma gradevole, con una struttura in acciaio inox 18/10 abbastanza robusta, in grado di sopportare i piani di cottura a induzione. Il colore è grigio argento lucido, con una manico antiscivolo rivestito in gomma e guarnizioni in silicone. Nel complesso questo modello offre un caffè di buona qualità, è abbastanza economico e resistente, ideale per chi vuole acquistare una moka per fornelli a induzione senza spendere troppo.

Pro:

  • prezzo
  • solidità
Offerta
Tognana Riflex Induction Caffettiera 4 Tazze, Acciaio Inossidabile, Argento
43 Recensioni
Tognana Riflex Induction Caffettiera 4 Tazze, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Corpo in acciaio inossidabile 18/10
  • Guarnizione in silicone

Bonvivo Intenca (6 tazze)

Chi desidera acquistare non solo una caffettiera a induzione, ma un vero e proprio oggetto di design, può optare per la Bonvivo Intenca da 6 tazze. Si tratta di una moka dallo stile unico particolarmente ricercato, con una struttura in acciaio inossidabile e rifiniture eleganti in rame cromato. Dopo appena 30 secondi dallo spegnimento è possibile maneggiare la caffettiera senza rischi, inoltre risulta facile da pulire sia a mano che in lavastoviglie. Questo modello può essere impiegato con qualsiasi tipo di piano cottura, a induzione, a gas, elettrico e in ceramica, garantendo un aroma e un gusto del caffè sempre perfetti.

Pro:

  • qualità
  • stile
Offerta
bonvivo Intenca Caffettiera a Induzione, Moka a Induzione, Caffettiera in Acciaio Inox –...
91 Recensioni
bonvivo Intenca Caffettiera a Induzione, Moka a Induzione, Caffettiera in Acciaio Inox –...
  • ✔ PER GLI AMANTI DELL’ESPRESSO: La moka bonVIVO Intenca è pensata per chi non può...
  • ✔ COME UTILIZZARLA: La moka in acciaio è facilissima da usare e ti regalerà la soddisfazione...

Alessi Magnum 9090 by Richard Sapper (6 tazze)

Una delle caffettiere per induzione più esclusive disponibili sul mercato è sicuramente la Alessi Magnum 9090 firmata da Richard Sapper, un designer tedesco che ha lavorato quasi per tutta la vita in Italia, considerato uno dei personaggi più influenti nel settore della sua epoca. Questo modello è un omaggio alla prima caffettiera realizzata da Alessi, che vinse nel 1979 il premio Compasso d’Oro entrando all’interno della collezione permanente di design del MOMA di New York. È caratterizzata da una struttura e uno stile unici in acciaio inox, ed è compatibile con i piani di cottura tradizionali o a induzione, tuttavia presenta un costo piuttosto elevato.

Pro:

  • stile
  • qualità
Offerta
Alessi 9090/M Caffettiera di Design in Acciaio Inox, 10 Tazze
3 Recensioni
Alessi 9090/M Caffettiera di Design in Acciaio Inox, 10 Tazze
  • Caffettiera per espresso con fondo magnetico, adatta anche per piani a induzione
  • Designer: Richard Sapper

Bialetti Musa (10 tazze)

Tra le migliori caffettiere per induzione del 2019 troviamo la Bialetti Musa da 10 tazze, indicata per le famiglie numerose e i luoghi di lavoro dotati di piani a induzione. Lo stile è quello tipico dei prodotti realizzati dal marchio italiano, allo stesso tempo presenta alcune specificità, come il design del beccuccio, la forma particolare del manico e il supporto per aprire il raccoglitore. La moka è in acciaio inox 18/10 e completamente di colore grigio argento, si può usare su ogni tipo di piano di cottura a induzione o tradizionale, è facile da pulire e possiede la valvola di sicurezza brevettata Bialetti.

Pro:

  • sicurezza
  • capacità
Bialetti Musa Caffettiera, 10 Cups, Acciaio Inossidabile, Argento
3 Recensioni
Bialetti Musa Caffettiera, 10 Cups, Acciaio Inossidabile, Argento
  • L’eleganza e la funzionalità dell’acciaio, per una caffettiera che regala un’atmosfara...
  • Caffettiera in acciaio Inox 18/10, impreziosita dal manico brandizzato ed il pomolo dalla forma...

Altri modelli di caffettiera a induzione

Offerta
Tescoma Monte Carlo Caffettiera induzione 2 Tazze, Acciaio Inossidabile, Argento
32 Recensioni
Tescoma Monte Carlo Caffettiera induzione 2 Tazze, Acciaio Inossidabile, Argento
  • Elegante caffettiera prodotta in acciaio inossidabile di alta qualità , ideale per la preparazione...
  • Provvista di manico e pomolo ergonomici in plastica resistente al calore che non brucia e di una...
Godmorn Caffettiera Moka, Caffettiera Espresso in Acciaio INOX per Induzione 6Tazze(300 ml) Adatto A...
124 Recensioni
Godmorn Caffettiera Moka, Caffettiera Espresso in Acciaio INOX per Induzione 6Tazze(300 ml) Adatto A...
  • 【ACCIAIO INOX DI ALTA QUALITÀ】: La caffettiera di Godmorn è realizzata in acciaio inox 430 per...
  • 【APPLICABILE AL FORNO A INDUZIONE】: La caffettiera moka di Godmorn è adatta per una varietà di...
Cuperinox - Caffettiera Espresso - Stile Italiano - Acciaio Inox - 4 Tazze
85 Recensioni
Cuperinox - Caffettiera Espresso - Stile Italiano - Acciaio Inox - 4 Tazze
  • QUALITÀ PREMIUM: Fatto Acciaio Inox di alta qualità. Valvola di scarico di alta precisione.
  • RITENZIONE ALTA del calore per mantenere più a lungo il suo caffè alla giusta temperatura.
Offerta
Aeternum Caffettiera Divina 4 Tazze, Acciaio, Adatta all'induzione, 4 Cups, Argento
68 Recensioni
Aeternum Caffettiera Divina 4 Tazze, Acciaio, Adatta all'induzione, 4 Cups, Argento
  • Acciaio inossidabile 18/10 lunga durata
  • Sicura grazie alla valvola italiana
Offerta
Giannina induzione 3/1 tazze
153 Recensioni
Giannina induzione 3/1 tazze
  • Caffettiera Giannina Family 3/1 tazze in acciaio inox con chiusura non a vite brevettata
  • Codice Prodotto: B2_0153624