fbpx

Netflix: tutte le TV compatibili

Netflix le TV compatibili e le consigliate

Netflix è il servizio di streaming video più famoso del mondo, un’applicazione che funziona con tantissimi device fissi e mobili, come pc, smartphone, tablet e ovviamente con le moderne Smart TV. In questo articolo vedremo tutte le TV compatibili con Netflix, sia per quanto riguarda le Smart TV che offrono l’app integrata, sia i televisori normali che richiedono un apparecchio aggiuntivo, come Google Chromecast o MiraCast. Ecco la lista completa e aggiornata.

Smart TV Netflix: quali modelli sono compatibili?

Se vuoi acquistare una Smart TV compatibile con Netflix, in commercio puoi trovare diversi modelli che rispondono a tale esigenza. Ad esempio sono disponibili dispositivi economici ma funzionali, come le Smart TV cinesi Haier, oppure apparecchi di fascia alta come le Smart TV LG e Samsung. Se invece vuoi vedere film e serie TV in alta risoluzione, allora devi necessariamente optare per una Smart TV Sony 4K con Android TV o LG 4K con webOS.

Netflix Smart TV Haier

Innanzitutto l’app di streaming video è integrata in tutte le Smart TV Haier, dispositivi cinesi di ultima generazione dotati del sistema operativo Android TV. Questi televisori intelligenti offrono una buona qualità, un design discreto e un ottimo rapporto qualità-prezzo, con un prezzo a partire da 130 euro per i modelli più economici. Per una risoluzione superiore puoi scegliere la Haier da 49 pollici con schermo a LED, che garantisce una qualità video Ultra HD ad un prezzo di 600 euro circa.

Haier LE32K5500T televisore 81,3 cm (32') WXGA Smart TV Wi-Fi Metallico
1 Recensioni
Haier LE32K5500T televisore 81,3 cm (32") WXGA Smart TV Wi-Fi Metallico
  • Haier LE32-K5500T, SLIM Design. Schermo 32". 60Hz.USB Recorder. DVB-T2/DVB-C. Ingresso Ethernet....
  • Codice Prodotto: B2_0674117

Netflix Smart TV TCL

Allo stesso modo Netflix è compatibile con le Smart TV TCL, un’altra azienda cinese nata nel 1981, divenuta negli ultimi anni un colosso specializzato in tecnologia e innovazione. Il gruppo propone un’ampia scelta di Smart TV con Android TV 8.0, con risoluzione Full HD o 4K Ultra HD a seconda del modello. Inoltre alcuni apparecchi dispongono della tecnologia QLED, che assicura una grafica nitida innovativa per una visione completamente immersiva. Il prezzo va da un minimo di 250 euro circa per i device più economici, fino a 1.500 euro per quelli più esclusivi di fascia alta.

TCL 32ES561 Smart TV HD, (Android TV, HDR, Micro Dimming, Google Assistant, Dolby Digital), 32...
39 Recensioni
TCL 32ES561 Smart TV HD, (Android TV, HDR, Micro Dimming, Google Assistant, Dolby Digital), 32...
  • Il televisore da 32 pollici di TCL con il suo design elegante è la perfetta integrazione per la tua...
  • Vivi le immagini in qualità HD (1920 x 1080) con la TV da 32 pollici, con contrasti ancora più...

Netflix Smart TV Samsung

Tra le Smart TV compatibili con Netflix ci sono ovviamente le Samsung TV, in particolare i modelli equipaggiati con il sistema operativo Tizen OS. L‘offerta dell’azienda coreana è veramente completa e ampia, con apparecchi di ultima generazione come i nuovissimi TV QLED 2019, con risoluzione 8K e 33 milioni di pixel. Per guardare i contenuti di Netflix in 4K puoi acquistare le Smart TV Samsung UHD 4K TV, altrimenti ci sono i modelli tradizionali con risoluzione Full HD, come le serie The Frame e The Serif.

Offerta
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32' Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
128 Recensioni
Samsung UE32N5370AUXZT TV 32" Full HD DVB-C/T2/S2, Serie N5370, 1920 x 1080 Pixels, Nero, (2018)
  • Immagini reali e dettagliate grazie alla risoluzione dei TV Full HD Samsung
  • Dettagli e sfumature dai colori intensi e luminosi grazie a Wide Colour Enhancer

Netflix Smart TV Panasonic

L’app di video streaming funziona senza problemi con tutte le Smart TV Panasonic, purché si tratti di un modello prodotto a partire dal 2010. Nella gamma del marchio figurano le nuove TV LED 4K Ultra HD, che propongono in dotazione la compatibilità con la tecnologia dinamica HDR, con display LCD a LED e dimensioni fino a 70 pollici. Questi dispositivi assicurano un risparmio energetico elevato, infatti sono apparecchi di classe energetica A+, inoltre alcune serie hanno l’integrazione predefinita con l’app di Netflix all’interno dello store.

Panasonic Tx-32Fs503E 32' Hd Smart Tv Wi-Fi Nero
2 Recensioni
Panasonic Tx-32Fs503E 32" Hd Smart Tv Wi-Fi Nero
  • Prodotto di ottima qualità, materiale affidabile
  • Prodotto creato sia per appassionati che per professionisti

Netflix Smart TV LG

Tra le TV con Netflix incorporato troviamo molti apparecchi del marchio LG, nello specifico per andare sul sicuro basta controllare la serie del dispositivo. Quelli compatibili con l’applicazione sono le serie LH50 e i modelli successivi, oppure le serie dalla BD370 in poi, perciò attenzione ai codici durante l’acquisto! Il sistema operativo è webOS, perfettamente funzionante con l’app di video streaming, tuttavia se vuoi vedere Netflix in 4K devi optare per i device top di gamma. Tra questi i migliori sono le Smart TV LG OLED AI ThinQ, con tecnologia Cinema HDR per un realismo ai massimi livelli.

Netflix Smart TV Sony

Dal 2012 in poi Sony produce Smart TV compatibili con Netflix, modelli avanzati dotati di tecnologie innovative e una risoluzione eccezionale. All’interno della gamma sono presenti dispositivi OLED, TV LED e Full Array LED, tra cui le nuove Smart TV Master Series con risoluzione 8K, sistema operativo Android TV e tecnologia HDR. Naturalmente i prezzi sono esorbitanti, infatti per una qualità video ottimale basta anche una Smart TV Sony 4K LED HDR, acquistabile con un prezzo intorno ai 600 euro con sistema audio X-Reality Pro.

Offerta
LG 32LM6300 81,3 cm (32') Full HD Smart TV Wi-Fi Nero
115 Recensioni
LG 32LM6300 81,3 cm (32") Full HD Smart TV Wi-Fi Nero
  • Tecnologia: TV LED
  • Risoluzione: Full HD

Netflix Smart TV Philips

Anche Philips realizza Smart TV compatibili con Netflix, basta controllare che sia presente il sistema operativo Android TV. Se una grafica esclusiva invece è possibile scegliere i nuovi TV Android LED 4K Philips, con assistente vocale Google integrato e supporto per Alexa. All’interno dello store interno puoi trovare tantissime app predefinite, tra cui Netflix e Spotify, per assistere alle serie TV e ai film in maniera semplice e veloce. Vera chicca è la presenza di Chromecast, per avviare la riproduzione video dai dispositivi mobili senza usare un apparecchio esterno.

Philips 6800 series 43PUS6814/12 43' 4K UHD Smart TV, Amazon Alexa built-in, Ambilight, HDR 10+,...
4 Recensioni
Philips 6800 series 43PUS6814/12 43" 4K UHD Smart TV, Amazon Alexa built-in, Ambilight, HDR 10+,...
  • Design sottile; luminosità straordinaria
  • Precisione dell'immagine philips

Come vedere Netflix su TV non smart

Se non hai una Smart TV non devi preoccuparti, infatti Netflix è compatibile con tutti i principali TV Box in commercio, perciò ti basta acquistare un dispositivo tra quelli presenti nella lista e collegare il televisore allo smartphone o al tablet. Per avviare la riproduzione bisogna soltanto configurare l’apparecchio, dopodiché basta toccare il simbolo del monitor e il contenuto verrà visualizzato direttamente sulla TV, usando una normale porta HMDI.

I TV Box compatibili con Netflix sono:

  • Apple TV e Apple TV 4K
  • Google Chromecast 1° e 2° gen
  • Google Chromecast Ultra
  • Sky Q
  • Roku 3, 4 e Ultra
  • Nvidia Shield TV
  • Amazon Fire Stick
  • Amazon Fire TV
  • Xiaomi Mi Box

Quali sono le TV consigliate da Netflix?

Come hai visto sul mercato ci sono tantissime Smart TV compatibili con Netflix, in alternativa devi soltanto acquistare un TV Box, collegandolo al televisore attraverso un cavo e una porta HDMI. Se invece vuoi acquistare un nuovo dispositivo ci sono dei modelli di Smart TV consigliati da Netflix, che tramite il programma Netflix Recommended TV ha testato tutti i prodotti in commercio, selezionando quelli che offrono le prestazioni migliori con l’applicazione di streaming video.

Le Smart TV consigliate da Netflix sono:

  • Panasonic GZ2000 – GZ1000
  • Philips LED 6600 – 6700
  • Sony Bravia Z9G – A9G – X950G – X850G
  • Samsung QLED 8K – QLED 4K – Premium UHD – TV Lifestyle